Vai al contenuto
oscar pettinari

Scena Pesantuccia Ed Il Mio Pc

Recommended Posts

devo renderizzare la seguente scena:

un complesso residenziale con 30 case a schiera in tre stecche con infissi vetri , balconi, il terreno su cui poggiano è erba fitta di ornatrix , motore di rendering maxwell , risoluzione minimo 3000 pix

secondo voi visto che prevedo tempi di render lunghi che caratteristiche devo avere e quali accorgimenti?

ho un pc 2.7 500 ram . supponendo che la scheda video ce la faccia.... secondo voi cosa succedra quando vado a montare la scena?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying::crying::crying::crying: come disse un giorno qualcuno....

....pesante :P

guarda per la mia poca esperienza in scene complessissime, e guardando il tuo harware... ti consiglio di portare, se puoi, la ram a 1gig...

semplice accorgimento:

tutti gli elementi principali separati su file diversi, con le cordinate giuste....

alla fine fai un merge totale, visualizzando in box gli elementi più pesanti...

...con maxwell :eek::eek: te ce voi addormì!!!

in bocca al lupo... :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio piccolo posso diri...di iniziare ad eliminare l'erba di ornatix...poi maxwell ne avrà per giorni :(

p.s. 512mb di ram? davvero pochissima per un rendering del genere...in maxwell poi...

non per farti scoraggiare...ma la vedo duretta...

buon lavoro...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1-non usare maxwell

che cosa ti può dare in una scena così grande in cui vedrai di ssicuro gli edifici da una prospettiva complessiva

maxwell dà il massimo nelle rese di interni per l'elevato fotorealismo e resa dei materiali

2- usa lo scanline o mr senza gi e poi fai un rendering con materiale dirth a tutta la scena in modo da ottenere una fake gi, vatti a leggere i tread su occlusion map, infine i ps fai una fusione dei 2 livelli

3- per visualizzazione box significa che nelle prorprietà degli oggetti puoi selezionare questa modalità che alleggerisce il refresh video durante l'inserimento degli elementi in scena, e visto che ne hai molti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti