Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, uso cinema 4d con v-ray...mi servirebbe il vostro aiuto per ricreare la luce delle candele in un'immagine statica. Ho messo una texture alla fiamma attivando nel materiale il "material weight" e il "luminosity layer" e poi ho inserito all'interno della fiamma una luce omni, ma il risultato non è per niente realistico. potete aiutarmi??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io uso Vrayforc4d. 

Prova a postare il render finito.  

Ah il glare ti conviene farlo in post usando la 1.9

Se invece usi la 3.4, le cose cambiano. Hanno implementato molte cose finalmente con l'ultima release.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce solare è troppo debole, oppure quella delle candele è troppo forte. Con il sole che entra nella stanza non dovresti vedere il bagliore ma solamente la fiamma. Prova a partire dalla scena bianca senza materiali.

Se guardi un po' in giro trovi dei tutorial da seguire per illuminare una scena in vari modi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma ci sono molte cose che non vanno.... dalle fiamme, ai materiali, all' illuminazione...molti particolari come vedi. Anche la resa lascia molto a desiderare...

Sperando che hai impostato un setting di Vray corretto. :mellow:

Se punti al realismo, sei ancora molto lontana purtroppo. Ti consiglio davvero di fare un corso perchè, andare per tentativi (magari sbagliati), ti assicuro è la strada sbagliata se non hai le basi adeguate.  Potresti impiegare anche mesi per realizzare qualcosa di apprezzabile.

Lo so... è frustrante....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ocman ha scritto:

Senza offesa, ma ci sono molte cose che non vanno.... dalle fiamme, ai materiali, all' illuminazione...molti particolari come vedi. Anche la resa lascia molto a desiderare...

Sperando che hai impostato un setting di Vray corretto. :mellow:

Se punti al realismo, sei ancora molto lontana purtroppo. Ti consiglio davvero di fare un corso perchè, andare per tentativi (magari sbagliati), ti assicuro è la strada sbagliata se non hai le basi adeguate.  Potresti impiegare anche mesi per realizzare qualcosa di apprezzabile.

Lo so... è frustrante....

Si certo, un corso è la cosa migliore, però se uno intanto vuole approcciare il programma e capire se fa per lui i tutorial online secondo me aiutano molto. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo in parte con ocman, diciamo che se ci sbatti la testa e provi e riprovi anche con esercizi semplici arrivi a qualcosa, ma con molta fatica. Ad ogni modo sencodo me non è l'approccio più corretto... cerchiamo di capire dove vuoi arrivare e componi l'immagine pezzo dopo pezzo (prima la luce generale poi le secondarie)...

Ciao e buon lavoro/studio

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: qui su treddi trovi davvero lavori eccellenti, forse tra i più belli che si trovano in rete, se provi a sfogliare la galleria.

Se mi è permesso, potrei consigliarti oltre a questo, alcuni forum molto interessanti dove gli utenti usano per la maggiore cinema4d e Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho deciso di chiedere consiglio qui proprio perchè ho visto la bravura e gli ottimi lavori che ci sono nella galleria. Ovviamente non pretendo di raggiungere quei livelli solo sbirciando da internet perchè mi rendo conto che ci sono ore di lavoro e studio, ma almeno raggiungere dei risultati discreti. ;) vi ringrazio tutti per l'aiuto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Arianna C ha scritto:

.....che ci sono ore di lavoro e studio.....

heheheheheheheheheheeh..... non per accendere flame, ma dipende dai casi, comunque si, di studio ce ne vuole sempre parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti