Vai al contenuto
Roberto Rivezzi

Dove studiare design

Recommended Posts

Salve, sono al quinto anno di liceo scientifico e sto pensando di studiare design l'anno prossimo, mi interessa in particolare il car design..

È meglio frequentare dei corsi specifici di automotive design fin dal primo anno o studiare disegno industriale e poi fare un master in quell'ambito?

In entrambi i casi, quali sono le migliori scuole dove studiare design?(e in particolare car design)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di frequentare Design Industriale perchè ti apre strade su tante cose, ti da le basi per tutto, dal disegno grafico digitale, al disegno tecnico, alla capacità di realizzazione progettuale e via dicendo, poi se sei convinto di proseguire per il car design farai una specializzazione. L'Università migliore è a Milano, io ho frequentato purtroppo quella di San Marino. La sconsiglio vivamente, organizzati malissimo, sia la segreteria che il corpo docente, la segreteria ti sta dietro giusto all'inizio per l'iscrizione (e quindi per il pagamento della prima rata) poi sparisce. Inoltre è l'unica che come prima rata di pagamento mette la tassa più alta al momento dell'iscrizione mentre nelle altre mettono quella medio-bassa ( probabilmente per fregarti più soldi possibile prima che ti accorgi che è una grande in*****a). E' fra quelle che costa di meno ma i soldi spesi li sono veramente buttati via, poi è scomoda come zona sia per chi abita nelle vicinanze sia per chi viene da fuori, anzi specialmente per chi viene da fuori. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti