Vai al contenuto
mlucky

Open space - io mio primo render

Recommended Posts

ciao a tutti, e bentrovati!
Seguo da parecchio questo forum, cercando di imparare e mettere a frutto quanto leggo, scrivo solo ora in quanto non credo di avere competenze per aiutare qualcuno...da esperto "photoshoppista" sto cercando di aggiungere una...dimensione al mio lavoro, da qui il mio interesse per Cinema 4D. Mi sono così messo a seguire tutorial su tutorial (Simone Manna e Angelo Ferretti su tutti) per provare a costruirmi una piccola base da cui partire.
Posto quindi alcuni render del mio primo "progetto", realizzato medellando da me alcuni componenti e utilizzando modelli scaricati dalla rete (da Samilolab in particolare), cercando comunque, per ora, di prestare maggiormente attenzione ad inquadrature, luci e materiali. Le immagini allegate sono renderizzate con C4D R18, Vray 1.9 con setting medi, senza post-produzione.
Come sempre, consigli, suggerimenti e, ahimè, insulti (spero pochi) sono ben accetti...

cucinalm3bs1ult.jpg

cucinalm4bznul5.jpg

-cucinalm2hnov7.jpg

cucinalmb7euft.jpg

cucina LMfin.jpg

Modificato da mlucky

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Il tuo è un inizio, immagino veda anche tu che ci sono un po' di errori. Prima di tutto hai dei riflessi strani sugli sportelli rossi, sembra quasi che tu sia in esterno, stessa cosa sul fianco dell'isola che si intravede nella prima immagine.

La scena generale risulta un po' piatta, sia come materiali che come illuminazione, prova a mettere una prova in bianco così magari si capisce meglio come illuminarla.

Per quanto riguarda la modellazione mi sembrano soprattutto modelli scaricati, immagino tu abbia modellato la cucina ma si vede poco.

Le inquadrature non ti aiutano, hai utilizzato dei campi troppo larghi, soprattutto nei dettagli e la profondità di campo è sbagliata, sarebbe stata più corretta sulle immagini 1-3-5 con un tele piuttosto che un grandangolo.

Per ora come hai illuminato? Partiamo da questo. Cerca di fare un lavoro a step, sarà più facile seguirti.

Dai un'occhiata al wip Giardino di inverno, ti può essere molto utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

Ciao e benvenuto :)

Il tuo è un inizio, immagino veda anche tu che ci sono un po' di errori. Prima di tutto hai dei riflessi strani sugli sportelli rossi, sembra quasi che tu sia in esterno, stessa cosa sul fianco dell'isola che si intravede nella prima immagine.

La scena generale risulta un po' piatta, sia come materiali che come illuminazione, prova a mettere una prova in bianco così magari si capisce meglio come illuminarla.

Per quanto riguarda la modellazione mi sembrano soprattutto modelli scaricati, immagino tu abbia modellato la cucina ma si vede poco.

Le inquadrature non ti aiutano, hai utilizzato dei campi troppo larghi, soprattutto nei dettagli e la profondità di campo è sbagliata, sarebbe stata più corretta sulle immagini 1-3-5 con un tele piuttosto che un grandangolo.

Per ora come hai illuminato? Partiamo da questo. Cerca di fare un lavoro a step, sarà più facile seguirti.

Dai un'occhiata al wip Giardino di inverno, ti può essere molto utile

Ciao, grazie per la risposta :)

Partiamo! Allego immagine senza materiali: a livello illuminazione ho anche io la sensazione di poter ottenere di meglio, ma non so bene come muovermi: ad ora, oltre alla Sun light, sto utilizzando due luci area all'interno delle finestre ed una "dietro" alla camera, oltre ai faretti (ies) e ad una ulteriore luce area posta sotto l'isola.

cucina LM2a.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti