Vai al contenuto
Erika Medina

render e programmi di modellazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sicuramente è una discussione già affrontata, nel caso non uccidetemi ma gentilmente indicatemi il link...

Dunque... mi sto avvicinando al mondo del rendering trascurato sempre in università. Ho iniziato con la modellazione 3d con sketchup soprattutto perchè è veloce e ha molti componenti già realizzati ( le mie realizzazioni prevedono solo allestimenti di palchi e sale per spettacoli ed eventi quindi sono più componenti che altro....) ora dovrei realizzare dei render il più possibile fotorealistici e volevo utilizzare vray come motore di render. Tutti però mi consigliano di importare il 3d in altri programmi come 3ds o c4d e poi renderizzare da lì....ma...se il render lo fa il motore di render (e magari sbaglio il ragionamento) non dovrei ottenere lo stesso risultato a parità di settagggi ovviamente a prescindere dal programma di modellazione 3d che uso?

nel caso invece mi stessi sbagliano e avesse più senso impostare il lavoro usando un'accoppiata programmi diversa da sketchup-vray...quale mi consigliereste per la precisa tipologia di lavoro che devo realizzare?

Grazie a chi vorrà rispondere

E.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco benissimo scketchup+vray ma io ho visto dei bellissimi render fotorealistici eseguiti con questi due programmi. Quindi non vedo la necessità di cambiare programma e motore di render per il lavoro che fai e per il risultato che vuoi ottenere. In quanto alla tua domanda il motore di render è sempre lo stesso,si,solo che certe volte è sviluppato da persone diverse in base al programma. Quindi il risultato non è quasi sempre lo stesso (si avvicina ma non è uguale). Delle volte sono progettati appositamente e hanno alcune funzioni che altri programmi usano in maniera differente. Comunque in breve non penso che cambiando programma e motore di render cambi qualcosa. Piuttosto proverei a migliorare il risultato con i programmi che hai già. Anche perchè consigliarti programmi e render engine non ha molto senso. Vanno in base a gusti personali ed esigenze.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti