Vai al contenuto
Manu Del Moral

Vray Sun scala unità

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Ho dei problemi con l' illuminazione delle mie scene. Creando delle scene semplicissime su 3ds max 2016, impostando una vrayphysicalcam e un vray sun ho dei problemi di esposizione molto forti. Se faccio il render dalla vista normale di 3ds, l' immagine viene completamente bruciata e per ovviare devo impostare come intensity valori che vanno da 0,01 a 0,05 circa. L' unico modo in cui riesco a risolvere è impostando un filtro per l' esposizione ma il render viene comunque tutto ingiallito penso perchè non riesce a gestire la luce. Dato che sto avendo qualche problema di scala nel modello, e ho dovuto scalare tutto da pollici a metri (ovvero di 0.0254, valore simile a quello che devo impostare per l' intensity), è possibile che sia un problema di unità anche per quanto riguarda l' intensity del sole? Help!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono in lux ovvero valori di illuminamento  (lumen su metro quadro) e per una giornata di sole pieno con l'incidenza che si può capire dall'immagine che hai postato possono essere credibili.

Il tuo non è un problema di scala o di valori di sun o sky ma di esposizione fotografica, quindi devi intervenire su valori di ISO, apertura diaframma e tempi di esposizione , sono concetti base di fotografia, devi studiarli per bene, li puoi controllare , se non sbaglio , dalla vray-physicalcam o dal controllo di esposizione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti