Vai al contenuto
chris81

Illustrator + Cinema 4d: differenze nel tracciato

Recommended Posts

Salve a tutti e AUGURI (anche se con un pò di ritardo)

Premetto che non sapevo bene che titolo inserire (e spero di non essere stato troppo fuorviante in questo)

In parole povere si tratta di un problema che ho con Illustrator e Cinema 4d, sull'esportazione dei tracciati e sul fatto che ci siano delle SPLINE che non riesco a levare (e che onestamente non so neanche come si siano create) e su un tracciato che tra Illustrator e Cinema 4d presenta una notevole differenza

cmq partiamo con ordine:

- il tracciato dell'immagine "Cardfight!! Vanguard" l'ho rifatto più e più volte proprio per essere sicuro di AVER CHIUSO il tracciato e di non aver lasciato punti in sospeso, quindi io non so fino a che punto quel genere di errore umano possa aver inciso sull'esportazione del file

- Ovviamente ho salvato il tracciato in illustrator compatibile con la relase 8

- Per avere meno spline da gestire (essendo ancora un neofita) ho provato a estrudere i tracciati del logo di base:

1) il tracciato ESTERNO
2) il tracciato INTERNO delle singole lettere
3) il tracciato INTERNO della "V" (che Cinema 4d NON chiude)
4) il tracciato della scritta "Cardfight!!) a cui però è stato aggiunto il bordo bianco dell'immagine di partenza (che NON ho mai evidenziato)

Nell'ultimo caso ho provato anche a selezionare il tracciato con Illustrator e a fare Taglia / Incolla MA SOLO SUL TRACCIATO, proprio per evitare che il bordo della figura originale venisse preso in considerazione.

Stavo dando uno sguardo anche ad alcuni tutorial, ma per ora non riesco a capire dove sbaglio. Ho provato anche a cancellare una ala volta le spline per vedere quali fossero quelle non desiderate, ma nulla. GRAZIE DEL'AIUTO

cardfight_bordi.png

Vanguard_Scritta.png

V_interna.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti