Vai al contenuto
Zisola

Consiglio in merito all'acquisto di un nuovo PC

Recommended Posts

Salve a tutti,

Come da titolo chiedo consiglio a voi in merito ad un Pc che più si adatti alle mie caratteristiche.

Ho necessità di acquistare un PC portatile e non fisso per vari motivi che sto qui a non elencare. Principalmente mi serve un portatile che non mi dia problemi con la grafica 3D e con il video-editing, in particolare con l'uso di 3DS Max e SonyVegas, spaziando con l'utilizzo di programmi di grafica meno pesanti come Photoshop.

A livello Mainstream sento parlare solamente del Mac, ma sarei curioso di conoscere altri prodotti validi, se non addirittura superiori a questo appena citato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel Mainstream senti parlare solo dei mac perchè fa notizia quando esce una novità, visto che poi la copiano quasi tutti. :)

Devi stabilire cosa intendi per superiore, ( prestazioni?) e fissare un budget, direi sia fondamentale, se no ti consigliano un notebook da tremila euro,  :)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione enri2 !

come Budget io non vorrei andare oltre i 1000/1200 € , so che non sono tanti ma ovviamente non sono neanche pochi. A livello di caratteristiche come processore vorrei assestarmi tra un intel i5 o i6 , RAM almeno di 8 gb, e HD almeno da 1 TB. A livello di scheda grafica lascio carta bianca a voi per meglio abbinarla alle poche caratteristiche essenziali che ho trascritto. Ribadisco solo che userei il notebook principalmente per lavorare su 3DS Max :)

Modificato da Zisola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai un occhiata agli Asus, un i7 con gpu di fascia media da 15/17 pollici si attesta su quei prezzi, è la serie N.

Link al messaggio
Condividi su altri siti