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riccardocosco

Aim Flos

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Buongiorno a tutti, mi trovo a dover realizzare la lampada a sospensione aim della flos (non posso scaricare un modello esistente perchè deve calare in un modo particolare), ho provato a realizzare i cavi che scendono con il tag cintura applicato ad una linea ma non funziona. 

Mi sapete dire se lo posso applicare solo ai poligoni oppure ho sbagliato qualcosa? 
Secondo voi il metodo è corretto?

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Ciao, con che software devi realizzarli?

Personalmente (lavornado in max) per non rimodellare tutto prenderei il modello fornito dalla flos di cui terrei solo deviatori e lampade, li posizionerei dove mi servono e poi creerei ad ok i cavi con delle shape ricreando l'effetto "appeso".

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1 ora fa, Sieve ha scritto:

Ciao, con che software devi realizzarli?

Personalmente (lavornado in max) per non rimodellare tutto prenderei il modello fornito dalla flos di cui terrei solo deviatori e lampade, li posizionerei dove mi servono e poi creerei ad ok i cavi con delle shape ricreando l'effetto "appeso".

Lavoro con Cinema. 

Quella che mi suggerisci è una strada che ho preso in considerazione, volevo vedere se c'era un metodo diverso attraverso qualche tag che desse un effetto realistico ai cavi che pendono.


Edited by riccardocosco

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Cosi a occhio e croce non so bene cosa devi fare. Ovvero non so bene come la vuoi modellare. Però per creare cavi in modo realistico in cinema ci sono diversi modi. Puoi avvalerti delle dinamiche hair ma a mio parere risulta complesso e laborioso se non hai dimestichezza con le funzioni. Anche se sarebbe il modo migliore e quanto più vicino alla realtà in termini di resa finale. Altrimenti utilizza spline e nurbs,un numero decente di poligoni e grazie ai tag dinamici fai cadere i fili come vuoi tu con una semplice animazione. Che versione usi di cinema? Broadcast,prime,studio...

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Il 21/12/2016 at 21:10 , GraphicArtsAttitude ha scritto:

Cosi a occhio e croce non so bene cosa devi fare. Ovvero non so bene come la vuoi modellare. Però per creare cavi in modo realistico in cinema ci sono diversi modi. Puoi avvalerti delle dinamiche hair ma a mio parere risulta complesso e laborioso se non hai dimestichezza con le funzioni. Anche se sarebbe il modo migliore e quanto più vicino alla realtà in termini di resa finale. Altrimenti utilizza spline e nurbs,un numero decente di poligoni e grazie ai tag dinamici fai cadere i fili come vuoi tu con una semplice animazione. Che versione usi di cinema? Broadcast,prime,studio...

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma sotto le feste il tempo è sempre poco. Ho optato per crearmi i fili a mano e simulare manualmente la gravità, a mio avviso con un buon risultato, cerco di postare un'immagine quanto prima.

La mia intenzione era provare un metodo che non conoscevo, ma a causa del poco tempo ho preferito optare per altro. 

Riprenderò il post quanto prima così parliamo dei tuoi consigli :)

Intanto grazie  mille.

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