Vai al contenuto
Michele71

Blender Car crash Breakdown by albin merle

Recommended Posts

Mentre spulciavo qualche lavoro in BlenderArtist, mi sono imbattuto (non per caso hehehe) in albin merle, la quale ci mostra l'attuale performace di blender nelle sue caratteristiche più spinte. Che ne dite, darà filo da torcere in un futuro prossimo ad altri programmi più blasonati?

Per maggiori informazioni su questo lavoro vedete QUI

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi,senza iniziare una "software war", quello che dimostra questo video è l'estremo talento del reparto LIGHTING/SHADING/RENDERING/COMPOSITING.

Sono veramente sorpreso da come abbiano sfornato rendering così realistici e compositato gli elementi in maniera magistrale.

Però non parliamo di dimostrazione di caratteristiche spinte perché tutto ciò che si vede nella parte degli FX è molto basilare,e a risoluzioni e dettaglio molto basse. E il tutto funziona tremendamente bene in questo specifico shot,perché c'è un sacco di lavoro sul rendering,compositing e trucchi per mascherare. Non è una critica distruttiva,ma costruttiva. Guardando il filmato siamo ancora anni luce di distanza alle dinamiche proposte dai software commerciali,come dimostrazione. Però sicuramente sta crescendo molto molto bene e francamente ne sono molto felice essendo un software gratuito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusta la tua affermazione, ciò che in fondo penso anche io, ma è indubbio che la strada intrapresa sia importante. La mia affermazione "spinta" si intende al di fuori della classica fase di modellazione/rendering che siamo abituati a vedere di solito nell'uso di Blender, che in questo caso particolare è basato sull'animazione. Comunque non c'è dubbio che con gli ultimi lavori presentati in ambito mondiale dimostrano una crescita costante di Blender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti