Vai al contenuto
elenaParma

ACQUISTO MANUALE/I

Recommended Posts

Buongiorno, voi per approcciarvi ai nuovi software acquistate i relativi manuali? Se sì, con quali criteri sceglierli? Ho uno Sketchup+Vray da luglio e mi sento ancora molto poco "di casa" rispetto alle potenzialità del software, per il momento ho seguito due corsi online ma abbastanza superficiali... grazie a chi vorrà aiutarmi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto utile, compreso i manuali. Io ad esempio gli help in linea dei software stessi sono le primissime cose che sfoglio e mi godo :D Poi vengono i manuali cartaceii, video, video corsi, corsi online, corsi sul campo, ma sopratutto, tanta e tanta pratica!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io solitamente seguo corsi online,workshop dal vivo per imparare ad utilizzare il programma. E ovviamente molta pratica. Il manuale lo utilizzo solo quando voglio capire un po più nello specifico qualche funzione. Però diciamo che se proprio ti senti persa una lettura all'introduzione generale non guasta. Uno dei benefici più grandi che ottengo sempre (questa è una cosa che ho imparato con il tempo) è che frequentando corsi differenti imparo sempre qualcosa di nuovo da aggiungere alla mia pipeline. Ora,premetto che non uso sketchup quindi non sono pratico però se non riesci a trovare niente prova a dare un occhiata a lynda.com che è un sito che tratta molto quei programmi in particolare. Dovrai spendere qualche soldino ma sicuro ne vale la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti