Vai al contenuto
Franky3d

Applicare una texture ad un oggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono alle prime armi con il programma 3DS MAX 2013 e penso che come tutti si cerca di cominciare con le cose più semplice e comprensibili.

Il mio scopo in questo topic sarebbe quello di applicare un Texture ad un oggetto.

DOMANDA: come si fa?

Ho visto dei tutorials che però su questo argomento non corrisponde a quello che vedo sul 3DS MAX 2013.

Mi potete spiegare come devo fare?

Ciao e grazie da Franky

ALLEGATO_3D.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo slate material è cambiato nel suo aspetto con le varie versioni di 3ds ma non nel suo funzionamento (almeno per i bottoni che dovresti vedere...)

quindi guarda cosa fanno nel tutorial o cambia tutorial per risolvere al tuo problema...

Di slate material c'è la versione compatta e la versione che di vede nell'immagine, tieni premuta l'iconcina e seleziona quello che serve a te

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mOcrAm ha scritto:

lo slate material è cambiato nel suo aspetto con le varie versioni di 3ds ma non nel suo funzionamento (almeno per i bottoni che dovresti vedere...)

quindi guarda cosa fanno nel tutorial o cambia tutorial per risolvere al tuo problema...

Di slate material c'è la versione compatta e la versione che di vede nell'immagine, tieni premuta l'iconcina e seleziona quello che serve a te

Ciao

scusami, ma probabilmente la procedura è un pò cambiata, il problema resta, se non hai il 3DS MAX 2016 non mi puoi aiutare.

Grazie lo stesso

Franky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Franky3d ha scritto:

Ciao

scusami, ma probabilmente la procedura è un pò cambiata, il problema resta, se non hai il 3DS MAX 2016 non mi puoi aiutare.

Grazie lo stesso

Franky

Stiamo parlando di applicare una texture ad un oggetto...

Dalla versione 2008 ho sempre premuto lo stesso bottone per farlo :D ma visto che dici che la procedura è cambiata fai pure, puoi sempre raccontare che il signore è morto per il freddo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, che versione di 3ds max stai utilizzando? 2013 o 2016? Dall'immagine mi sembra la 2013, aggiungo anch'io che mOcrAm ha ragione.

Puoi fare come ti ha detto mOcrAm o, nella finestra Slate material editor, cliccare su modes > compact material editor.

In ogni caso, sia che tu scelga di utilizzare un editor o l'altro, il funzionamento non cambia, cambia solo la modalità di visualizzazione dei materiali, delle mappe, ecc. Per esempio, se provi a trascinare nello spazio con la griglia (view1) la voce standard (sotto materials > standard), vedrai la finestra che stai cercando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mOcrAm ha scritto:

Stiamo parlando di applicare una texture ad un oggetto...

Dalla versione 2008 ho sempre premuto lo stesso bottone per farlo :D ma visto che dici che la procedura è cambiata fai pure, puoi sempre raccontare che il signore è morto per il freddo...

Problema risolto

1 ora fa, arts1983 ha scritto:

Scusa, che versione di 3ds max stai utilizzando? 2013 o 2016? Dall'immagine mi sembra la 2013, aggiungo anch'io che mOcrAm ha ragione.

Puoi fare come ti ha detto mOcrAm o, nella finestra Slate material editor, cliccare su modes > compact material editor.

In ogni caso, sia che tu scelga di utilizzare un editor o l'altro, il funzionamento non cambia, cambia solo la modalità di visualizzazione dei materiali, delle mappe, ecc. Per esempio, se provi a trascinare nello spazio con la griglia (view1) la voce standard (sotto materials > standard), vedrai la finestra che stai cercando.

Problema risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per una domanda, ho cambiato il mouse e volevo sapere se per fare un cubo devo spingere ancora il bottone (cubo) o quello accanto.

Mi rivolgo solo a chi ha il mio stesso mouse, se non avete lo stesso mouse non potete aiutarmi. allego immagine.

original-mouse-c-600x401.jpg

scusate, non resistevo, sto ridendo da un'ora e mezza.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.