Vai al contenuto
SMUTH

scegliere il giusto software per rendering in base alle esigenze.

Recommended Posts

Salve a tutti, premettendo che disegno in Rhino, e qualche volta ho provato a renderizzare in keyshot, ho deciso di iniziare a dedicarmi al rendering in maniera più approfondita, per questo devo scegliere un software. Il mio campo di applicazione per ora sono i gioielli, ma vorrei anche spaziare su altro, e visto che sono appassionato di fotografia mi piacerebbe dedicarmi al compositing in ambito pubblicitario prima o poi. Quindi vorrei scegliere un software che mi vada bene anche per queste future esigenze. Mi hanno sconsigliato Vray per Rhino ( perché dicono faccia schifo ed onestamente non ci ho capito moltissimo, poiché non pensavo il software rendering fosse legato al software di modellazione), mi hanno consigliato maxwell ma da quello che ho capito richiede un hardware davvero molto potente, e non ne conosco la curva di apprendimento. Vorrei anche capire se utilizzando un software diverso da rhino, tipo zbrush o cinema4d o modo, la scelta del software rendering può subire delle variazioni. Se keyshot è un software che può andar bene per le esigenze di cui ho parlato credo chi mi concentrerò su questo visto che non mi sembra richieda un grande hardware ed è abbastanza userfriendly, tuttavia come ripeto so che per renderizzare gioielli va benissimo, ma non so come si comporterebbe per un compositing ed una eventuale integrazione in photoshop. Mi scuso per essermi un po dilungato ma non conoscendo l' argomento ho preferito spendere qualche riga per farmi capire. Grazie

Modificato da SMUTH

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti serve in ogni caso un software in grado di gestire bene le superfici rigide, quindi io resterei su Rhino.

Per la fase di rendering comunque Keyshot va da dio. Mi pare tralaltro che ora Keyshot importi anche i file .3dm.

Quindi my two cents: Rhino+Keyshot.

M.

Link al messaggio