Vai al contenuto
immoarch

1° Render Con Rhino+flamingo

Recommended Posts

dear forum,

appena avrete voglia e tempo sarei felice se mi elencaste tutto cio' che non va

è il primo render di PROVA che faccio con rhino +flamingo

la resa poco sodisfacente sicuramente dipende dalla mia poca conoscenza del sofware almeno spero (non vorrei aver buttato via soldi)

grazie :)

Roberto Correale

post-8080-1128964228_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

certo che per renderizzarlo in Flamingo ci vuole coraggio... nel senso di tempo... quanto ci hai messo?

Comunque a mio parere le Texture (se così sono) sono ben fatte come il resto dei materiali, forse io eliminerei la luce color "tramonto" cambandola in un più solare, cioè bianca, forse rende molto di più anche a livello di qalità....

ok

Ciao per ora

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che per renderizzarlo in Flamingo ci vuole coraggio... nel senso di tempo... quanto ci hai messo?

Comunque a mio parere le Texture (se così sono) sono ben fatte come il resto dei materiali, forse io eliminerei la luce color "tramonto" cambandola in un più solare, cioè bianca, forse rende molto di più anche a livello di qalità....

ok

Ciao per ora

Matteo

:hello:

---------------------------------

Buongiorno Matteo, :)

ti ringrazio per il celere intervento,

il tempo impiegato è stato breve in raytrace antialising (16x) pochi minuti

POI ho provato con fhotometric il proceso radiosity è stato di poco piu' di un ora e circa dieci minuti il render MA il risultato non mi è piaciuto affatto-

l'immagine che ho inserito nel forum è di flamingo raytrace non fhotometric radiosity

ho visto lavori fatti con rhino+flamingo molto realistici sia in giro (internet) che sul manuale di flamingo (in inglese) in particolare un bagno-

mi piacerebbe arrivare a quel livello potresti darmi dei suggerimenti

vorrei mettere da parte i miei vecchi programmi

un saluto a presto :hello:

roberto correale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:blink2: Vecchi programmi????

Cmq.... per il relismo penso sia una questione di materiali e luci.... oppure puoi usare la plug-i Maxwell Render (io ancora devo capirre come si usa)....

a volte la Radiosity fa schifo, dipende come usi i materiali... prova a fare così:

Render -> Current Render -> Flamingo Photometric

poi

Photometric -> Sun... (gioca con i settaggi)

oppure

Photometric -> Created DayLight Source... (ma cambia poco)

sempre in Photometric togli la Radiosity.... mentre dalle proprietà io darei importanza ai seguenti parametri (settggi)

Antialiasing -> High -> 16x

Special Effect -> Soft Shadows riduce le ombre nette e ti crea lo stesso o quasi effetto della Radiosity sulle ombre... ;)

Bounces.. Gioca con i valori

ultima cosa:

Documento Proprietiers -> Flamingo -> Photometric -> Skylight B)

Skylight puoi scegliere interno ed esterno... cioè da dove far arrivare il solo...

Per simulare la Radiosity.... puoi aggiungere delle luci meno forti dalla parte opposta della sorgente di Luce... ;)

Io è tantissimo che non faccio rendering seri con Flamingo... circa da Maggio... di interni da Dicembre... di recente ho usato Cinema 4D e ora sto imparando 3DStudio Max, comunque i settaggi particolari e credo più importanti sono quelli... è tutta una questione di prove di settaggi e di prove con i materiali... per ora prova così...

(io ho fatto delle prove ora con una pallina, non li posto perchè sarebbero troppo banali e poco di aiuto)...

Ciao e Buon lavoro

Matteo

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dimenticavo....

naturalmente (anche se rhino nn lo sembra) è un programma serio e come in 3DS Max usa le luci di Flamingo se vuoi fare un buon rendering, per i materiali se dai le Plug è già automatico, mentre i colori base non sto neanche a spiegarli....

altro trucchetto puoi provare con i deca, ma io non li ho mai usati (non mi piacciono un granchè) sono nel pannello delle proprietà di rhino... mi sembra che devi scegliere luci....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il grosso aiuto :):):)

te ne sono grato :D

per vecchi sofware intendevo quelli adoperati da me precedentemente a rhino www.immoarch.com veramente ancora ne uso (sto completando un pub/ristorante (mi sarebbe piaciuto farlo con rhino MA i tempi stringono)

iniziero da domani spero... con i tuoi suggerimenti poi ti faro sapere

un salutone :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ernando (ti quoto anche se non sembra)

Rhino è un programmone perchè è molto vicino al cad e ti permette di elaborare molto più precisamente e dettagliatamente di altri... ha lo svantaggio che lavora per Nurbs quindi il 90% di quello che produci è molto più pesante di altri software che lavora per modellazione poligonale (Max, Cinema, Maya....)....

Rhino è una bestia per modellare e ogni giorno impari sempre qualcosa in più perchè è molto vasto... le plug-in del rendering sono molto inferiori a Max, alla fine è la meno....

ciao.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti