Vai al contenuto
Robb Stark

Computer Grafica 3D come tesina alla fine dell'anno

Recommended Posts

Salve,
Sono all'ultimo anno di un istituto tecnico il cui indirizzo è informatica, specializzazione informatica. A differenza delle solite cose che portano le persone: il drone, l'applicazione, sito web, ( senza levare niente a nessuno ) ho deciso di portare la mia passione all'esame di stato : la computer grafica 3D a. E' già da 2 anni che uso Blender quindi ho pensato di portare un animazione  di un character stile cartoon  che cambia forma e fa vari movimenti ( fluidi  e naturali ) . Premettendo che non ho mai fatto un animazione, ho cercato un po' su internet come iniziare e non ho trovato granché. A differenza della modellazione, sculpting, texturing ecc, a cui "subito" ho trovato risposta, l'animazione è ancora un mondo inesplorato. Inoltre vorrei avere le vostre considerazioni e consigli sulla tesina dato che non so ancora come agganciare la CG 3D ad alcune materie.

In informatica ovviamente porto la Computer Grafica 3D.

La CG 3D la aggancio a Gestione del progetto e organizzazione d'impresa con l'organigramma della Pixar Animation Studios o della Dreamworks ( ancora non so come ricavarlo! :wacko:), oppure le fasi di un processo di animazione.

Matematica la aggancio con gli integrali.

Per inglese ho pensato di portare la descrizione del libro Creativity, Inc di Edwin Catmull con cui potrei agganciarmi alla gestione di un azienda.

In Storia ho pensato di portare la nascita dell'animazione 3D nel cinema ( ne parla un sacco Edwin Catmull nel suo libro ).

In Italiano, Sistemi e Reti e TPSIT (  Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni ) non ne ho idea di come agganciare la Computer Grafica. 

E ho pensato che di portare il character che creo e stamperò in 3D( formato piccolino) ad ogni professore.

Siate liberi di criticare. :D

Modificato da Robb Stark

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti