Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Vi presento la mia scena modellata con 3ds max /  marvellous e renderizzata con Corona e senza nessun ritocco di photoshop.

La stanza diciamo è una room studio dove ho cercato di fare pratica il più possibile con una realtà che si avvicinasse al foto realismo.

I materiali e gli oggetti sono stati tutti fatti da zero (ad eccezione delle bajour dorate).

Vorrei che questo sia per me un punto di partenza da dove cominciare per migliorare; purtroppo o per fortuna la CG è una droga dove non vedi mai la fine,ma cerchi continuamente di ritagliarti quel tempo dove sei lontano da tutti e da tutto per vivere nella realtà della viewport.

Un saluto

ROOM_B.jpg

ROOM_C.jpg

ROOM_D.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah... ho messo mi piace, è sicuramente un bel render. Ma sei così tanto più bravo di me che lascio ad altri utenti più esperti la critica. Per esempio, a me l'unica cosa che viene in mente è: hai modellato tutto, compreso lo splendido letto, hai fatto anche i materiali, e l'unica cosa che non hai modellato è sono le bajour (?) dorate? Come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero avevo voglia di chiuderlo e ho detto invece di rifarle per la terza volta (non mi piaceva l'effettiva resa delle precedenti) le prendo gia' belle e fatte da un altra scena.

Il letto (coperte, tappeto e cuscini) l'ho fatte in marvellous eccetto materasso e testiera in max. 

I materiali li ho fatti tutti seguendo alla lettera i consigli di ragazzo  che mi ha passato pure qualche texture e mi ha dato belle dritte sulle scena.

E' una scena da studio xme che dura da 2 mesi, ma al di là' della resa finale mi ha permesso di studiare bene e provare il comportamento di molti fattori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le pieghe del materasso le hai fatte disegnando triangoli con cut su poly, spostando verso l'interno i vertici e applicando alla fine turbosmooth?

Link al messaggio
Condividi su altri siti