Vai al contenuto
Birdsetfree

Render per principianti

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perché appassionato di render ma ancora inesperto. Vorrei imparare un programma e non so da quale cominciare quindi avrei bisogno del vostro aiuto e di qualche tutorial se ne siete a conoscenza :)
(Vi allego qualche immagine per farvi capire le tipologie di prodotti finali che vorrei essere in grado di realizzare così da indirizzarmi con più faciltà)

IMG_3505.JPG

IMG_3499.JPG

IMG_3502.JPG

IMG_3503.JPG

IMG_3504.JPG

IMG_3512.JPG

IMG_3508.JPG

IMG_3510.JPG

IMG_3511.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lucaradio ha scritto:

Ti posso consigliare 3dmax + vray e molto photoshop

Parti direttamente con 3dsmax + vray, sopratutto perché si trovano molti tutorial ben fatti; per le basi puoi iniziare da quelli presenti nel forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione sono quasi tutti simili . In rete ci sono moltissimi Shop per  MAX di modelli (alberi,auto,persone,mobili ecc.) che ti facilitano MOLTO il lavoro.

Per Architettura credo che VRAY sia il migliore ( mio modesto parere ) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Robert Vargiu ha scritto:

Parti direttamente con 3dsmax + vray, sopratutto perché si trovano molti tutorial ben fatti; per le basi puoi iniziare da quelli presenti nel forum

Dite che ci si riesce da autodidatta? A me hanno scoraggiato un po' dicendo è abbastanza farraginoso 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova, è l'unico modo per renderti conto di quanto sei portato o meno ad un percorso da autodidatta.

A prescindere dall'origine nella formazione, ricordati che non si può prescindere dall'esperienza professionale.

Le gallery bellissime fatte nella propria cameretta, se non sono supportate dalla conoscenza degli aspetti che caratterizzano il mondo del lavoro, servono a poco. Anzi, rischiano di fare più danni che altro, creando aspettative che non sono poi supportate da una reale capacità di risolvere dei problemi concreti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2016 at 23:29 , Birdsetfree ha scritto:

Dite che ci si riesce da autodidatta? A me hanno scoraggiato un po' dicendo è abbastanza farraginoso 

3DStudio + Vray da autodidatta ? Per carità è possibile ma non oso immaginare quanto potrebbe essere frustrante e difficile, io sono anni che li uso e ancora ci sono molte cose che devo imparare, capitano ancora problemi che mi fanno perdere ore e ore.

Ti consiglio almeno un corso base ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti