Vai al contenuto
AnnaC

produzione render con filtri

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, domandina forse rapida e indolore riguardo le impostazioni di realizzazione di render personalizzati.

Visto che attualmente, al fine di proteggere il mio render da manomissioni esterne da parte dei clienti a cui lo invio per mail mi trovo a dover passare ciascuno dei miei render in Photoshop, con cui applico un livello trasparente con texturizzato in grigio chiarissimo un logo ripetuto, viste le immense potenzialità di Max che purtroppo ancora non conosco così bene come vorrei, mi domandavo se non fosse possibile settare qualche impostazione per far sì che i render risultino già provvisti di questa specie di filtro / mappa, che ovviamente faccio conto di caricare io.

Un pò come funziona per l'immagine di sfondo che la posso inserire io, è possibile inserire un'immagine anche al di sopra di tutto il render, impostando in modo opportuno le proprietà di renderizzazione?

Ho provato a cercare on line ma non sono riuscita a capire se possibile....grazie mille a tutti gli utenti che mi daranno qualche suggerimento. Buona giornata e Buon lavoro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: io preferirei comunque mettere il watermark a mano in Photoshop, in modo da avere comunque il render pulito a parte: a meno che i tuoi render siano immediati, ti troveresti poi a doverli rifare qualora ti servissero puliti.

Se ne hai tanti a cui aggiungere il watermark, puoi farti un'azione di Photoshop o farlo in After Effects.

Detto questo, secondo me puoi provare a cercare uno script che lo faccia, io ho trovato questo, ma non l'ho testato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio, é che spesso il tempo stringe troppo e non riesco a fare per ogni render il passaggio in photoshop. Testerò lo script che mi hai indicato e ci farò sapere. Grazie mille delle indicazioni.

Buon lavoro...e buone feste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti