Vai al contenuto
jack29

Problema apertura file 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho ripreso dopo un bel pò di tempo a pasticciare su 3ds e mi ritrovo oggi, dopo qualche giorno di lavoro, ad avere un problema che non capisco..

Ho modellato con autocad e importato su 3ds. Ho assegnato i primi materiali, impostato qualche scena e fatto già delle prime bozze di render.

Un esempio (avrei mille cose da chiedervi su texture, materiali, ecc) :D

vista_2.jpghostare immagini

Il punto della questione è questo messaggio di errore che riscontro adesso all'apertura del file. 

CATTURA_3_DS.jpginvia immagini

Se ho capito bene ci sono dei collegamenti mancanti, ma l'hardisk su cui sono collocati è correttamente collegato e funzionante all'avvio del file. Sapete come posso ripristinarli? Non so proprio dove mettere le mani e mi spiacerebbe dover ripartire da zero.

Grazie per l'attenzione, sperando che non siano cose già super postate!

Saluti

Giacomo

Modificato da jack29

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se metti uno screen con maggior risoluzione si legge meglio, comunque dovrebbero essere delle texture che non riesce a trovare e pertanto te ne indica il percorso.

Per ripristinarli: o metti i file dove 3ds li cerca oppure li ricolleghi sostituendo il percorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provo a mettere due screenshot dell'errore in qualità migliore questa volta..

CATTURA_3_DS.jpg

CATTURA_3_DS_2.jpg

Dalla prima immagine si vedono i file "mancanti" (che poi in realtà ci sono se vado a controllare il percorso), che provo a ripristinare (tasto browse), ma a questo punto vengo rimandato alla seconda immagine.. e qui non so che fare.. anche quest'altri file mancanti sono in realtà presenti nel mio pc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo screen è l'elenco delle cartelle in cui attualmente 3ds cerca i materiali. Devi fare "Add" e aggiungere le altre cartelle in cui sono presenti le texture mancanti (tipo : H:\lavori\Download syncronia\ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti