Vai al contenuto
LineBeppe

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Beppe, da Milano. Sono un semplice falegname ma appassionato di grafica.

Utilizzo autocad 3D, photoshop e stò studiando per imparare ad utilizzare 3ds max.

Leggo le discussioni del forum già da parecchio tempo con molto interesse, e spero di partecipare attivamente in futuro.

Grazie a tutti, a presto

Beppe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Qui troverai davvero lavori eccellenti!

Sono anch'io un " semplice falegname" e ho una ditta dove costruisco manualmente mobili di ogni genere nel Veronese.

Da anni ormai mi sono appassionato alla modellazione e al rendering 3d e non sai quanto mi ha aiutato nei miei lavori, specie nel far vedere e capire ad un potenziale cliente, come si presenterebbe un lavoro finito. 

Ho virgolettato "semplice falegname" perchè il nostro lavoro non è affatto semplice!!! alcuni credono sia cosi, ma ho lavorato con architetti e disegnatori affermati che non sapevano un piffero su come si costruisce un mobile!!

Comunque, se questa è la tua passione, coltivala il più possibile e vedrai che se sei bravo ti aiuterà molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. @ocman ho cominciato con Autocad parecchi anni fa proprio per un esigenza di lavoro e mi é servito tantissimo. Oggi non potrei farne a meno.. E devo dire che gia presentando ai clienti i primi render "arrabattati" sto gia riscuotendo un discreto successo. Peró non ti nascondo che oltre alla necessità c'é anche una buona dose di passione, che mi spinge a studiare fino alle ore piccole... Ora devo sostituire il pc per incrementarne la potenza, perché quello attuale é arrivato alla frutta.. Grazie a tutti, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti