Vai al contenuto
ChiaraIceCream

3DS Max Crash con render

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

apro questa discussione sperando che qualcuno mi possa aiutare, sono in crisi nera. 

Render di interni con 3ds max installato su Parallel, su Mac.

Il Mac ha le caratteristiche che trovate in allegato, a Parallel avevo dato 4 giga di RAM, poi spostati a 6 per ulteriori prove. Render con sistema irradiance map di valore medium (imp.default) + light cache con 1000 subdivisions.... il problema è che appena supero i 1000 pixel in una dimensione o mi va in crash o mi genera il messaggio di errore: 

Ho già fatto tutto quanto suggerito in questa discussione 

e in questa 

ma nessuna delle soluzioni suggerite sembra funzionare.... Non capisco qualcuno ha altri suggerimenti in merito????

AIUTOOOOOOOOO!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fur, solo un materiale con displacement a 2, adesso provo a toglierlo e vi dico se funziona... allego una schermata del render fatto a 600 pixel con irradiance map low. la scena è 250 mega, a breve vi comunico anche il numero dei poligoni se può essere utile, ho spento il computer per dargli tregua un attimo... ho controllato con il task manager e il momento in cui il programma va in crash (quando sta facendo il building static accelerator) la ram è utilizzata praticamente tutta!!  

Non so come fare e la consegna si avvicina.... 

received_10211446206257565.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, possibile. la ram che hai è decisamente poca e temo che tu non possa nemmeno aumentarla (anche il discorso win/mac credo riduca le possibili prestazioni del pc). Per i poligoni è possibile, un consiglio che ti posso dare è di togliere l'albero di natale e le piantine, di sicuro si ridurrà la ram utilizzata. Se proprio devi inserirle usa dei piani mappati con mappa di ritaglio (cutout). Non è una bella soluzione, ma se il tuo pc non ce la fa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti