Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve sto realizzando una sala espositiva e volevo qualche consiglio per migliorare 

modellazione fatta  con Autocad/3dstudio  e motore Vray

è il mio primo lavoro in Vray 

Esposizione.jpg

Modificato da Nosfes

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere, piccoli accorgimenti:

- nei faretti sospesi manca la placca di fissaggio a parete

- gli spigoli in generale sono molto, troppo netti 

- manca continuità tra arco e parete nell'apertura

- manca il battiscopa

- faretti nella stanza in primo piano un po' piccolini

- scritta nel muro piccola, si perde e non si nota

- basamento statua sempliciotto, almeno un decoro sul fronte ci starebbe

- ringhiera al piano superiore con traversi troppo sottili (quelli orizzontali)

Questo per la modellazione, se poi vogliamo parlare di texturing e illuminazione è un capitolo a parte.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un po' da lavorare a livello di render. Io non uso 3ds, quindi per cose tecniche non ti so consigliare, però l'illuminazione generale deve migliorare, hai delle ombre troppo nette e pochi contrasti, l'immagine generale risulta un po' piatta. Ti conviene partire con quella e mettere una buona base.

A livello di modellazione mancano un po' di dettagli, cerco di non disquisire sul progetto, però o fai uno zoccolino o modifichi l'attacco a terra del muro. L'illuminazione a soffitto non si capisce bene com'è fatta, sembrano sospese, immagino ci sia un filo in mezzo ma non si vede. Il piedistallo mi sembra un po' sproporzionato rispetto al busto, inoltre mi sembra abbia gli spigoli troppo vivi.

In generale è un ambiente molto minimale, se vuoi fare un buon render devi curare moltissimo i dettagli.

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un po' da lavorare a livello di render. Io non uso 3ds, quindi per cose tecniche non ti so consigliare, però l'illuminazione generale deve migliorare, hai delle ombre troppo nette e pochi contrasti, l'immagine generale risulta un po' piatta. Ti conviene partire con quella e mettere una buona base.

A livello di modellazione mancano un po' di dettagli, cerco di non disquisire sul progetto, però o fai uno zoccolino o modifichi l'attacco a terra del muro. L'illuminazione a soffitto non si capisce bene com'è fatta, sembrano sospese, immagino ci sia un filo in mezzo ma non si vede. Il piedistallo mi sembra un po' sproporzionato rispetto al busto, inoltre mi sembra abbia gli spigoli troppo vivi.

In generale è un ambiente molto minimale, se vuoi fare un buon render devi curare moltissimo i dettagli.

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti