Vai al contenuto
Luigi Iovino

Collegare polilinea ad un blocco attributi senza campo dati

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho fatto svariate ricerche e non ho trovato nessuna risposta.

Sostanzialmente servirebbe collegare una polilinea ad un blocco attributo. Senza passare per il campo dati.

Ho molte polilinee da associare al blocco. Ovviamente collegare la polilinea al blocco attributi mi serve per avere l area della polilinea.

Grazie per la risposta. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con AutoCAD la vedo dura. Servirebbe un programma scritto appositamente (.NET o LISP)

Se usassi AutoCAD Map 3D invece la cosa sarebbe abbastanza semplice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso "lo istallo"? Lo sai, vero, che scaduti i 30 giorni di prova poi non funziona più e torni al punto di partenza? O intendi "lo istallo (la versione aumma aumma)"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Istallo, mi serve per meno di 30 gg ;). Poi nel caso mi servisse per più tempo  e nel caso è utile alla causa.... (lol)

Istallato la versione di prova di autocad 3d map, come devo procedere tenendo presente il file che ho postato prima

Modificato da Luigi Iovino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista. Utile. Ma in altra circostanza.

A me serve utilizzare quel tipo di blocco. Non posso utilizzare altre soluzioni.

Ho tipo 3000 polilinee e  1500 blocchi (su un file, ne anche altri cosi grossi).

Ora faccio cosi. Seleziono una polilinea per volta e inserisco l area manualmente nel blocco. 

Le polilinee sono differenti perchè riguardano l area lorda e netta di una stanza tipo di un appartamento o altra destinazione d'uso. Indi non posso modificare le polilinea collegate al blocco attributi tramite campo tanti. Impiegherei molto tempo per fare le polilinee.

Per questo cercavo qualche lips o altra soluzione che mi aiutasse a velocizzare quanto detto sopra.

ps ho istallato autocad map 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti