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Buongiorno a tutti!

Ho iniziato lo scorso ottobre a fare sul serio con la modellazione 3D e sto facendo un corso per diventare 3d generalist presso la Nemo Academy di Firenze. Spero di poter crescere grazie al vostro aiuto e sostegno! 

 

Vi allego il mio primo modello 3d decente fatto in zbrush,  quello che mi ha fatto pensare che forse valeva la pena metterci dell'impegno!

 

Un saluto a tutti!

Schermata 2016-12-12 alle 10.25.51.png


Edited by Martina Ginevra Albano

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Benvenuta su Treddi e in bocca al lupo per il tuo percorso di studi!

 

Il modello è Tarzan vero??:lol: Mi sembra un ottimo inizio!


Edited by Sieve

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4 ore fa, Martina Ginevra Albano ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho iniziato lo scorso ottobre a fare sul serio con la modellazione 3D e sto facendo un corso per diventare 3d generalist presso la Nemo Academy di Firenze. Spero di poter crescere grazie al vostro aiuto e sostegno! 

 

Vi allego il mio primo modello 3d decente fatto in zbrush,  quello che mi ha fatto pensare che forse valeva la pena metterci dell'impegno!

 

Un saluto a tutti!

Schermata 2016-12-12 alle 10.25.51.png

 

Considerando che il tuo obiettivo è diventare 3D Generalist, sarebbe interessante vedere la topologia del modello base prima dell'importazione in Zbrush,

piu' altre viste,per poter esprimere un giudizio.

Benvenuta,buon lavoro

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Ciao Mirco, grazie della risposta!

Posso già dirti che ancora non conoscevo niente di topologia, è stato fatto partendo da una dynamesh in zbrush affidandomi esclusivamente all'istinto..non ti dico nemmeno a quanto è arrivato il poly count alla fine...

 

Posterò presto alcuni lavori che sto facendo in maya, lì avrò davvero bisogno di buoni consigli sulla topologia :)

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3 ore fa, Martina Ginevra Albano ha scritto:

Ciao Mirco, grazie della risposta!

Posso già dirti che ancora non conoscevo niente di topologia, è stato fatto partendo da una dynamesh in zbrush affidandomi esclusivamente all'istinto..non ti dico nemmeno a quanto è arrivato il poly count alla fine...

 

Posterò presto alcuni lavori che sto facendo in maya, lì avrò davvero bisogno di buoni consigli sulla topologia :)

Beh puoi fare un reverse engeneering e fare un retopology su questo se ti piace. Attualmente e' una delle pipeline Di produzione piu ' usate. Ma immagino che questo te l'abbiano ampiamente spiegato alla Nemo giusto?

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6 ore fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

Beh puoi fare un reverse engeneering e fare un retopology su questo se ti piace. Attualmente e' una delle pipeline Di produzione piu ' usate. Ma immagino che questo te l'abbiano ampiamente spiegato alla Nemo giusto?

 

Ciao Mirco, ho iniziato solo da un paio di mesi a studiare alla Nemo, sono ancora alle basi di Maya. Conosco il procedimento attraverso dei tutorial e chiaramente ci è stato spiegata l'esistenza di questo tipo di approccio, ma non ho ancora affrontato una retopology. In effetti potrebbe essere interessante ed educativo farlo proprio su questo pezzo! Grazie!


Edited by Martina Ginevra Albano

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7 ore fa, Martina Ginevra Albano ha scritto:

 

 

Ciao Mirco, ho iniziato solo da un paio di mesi a studiare alla Nemo, sono ancora alle basi di Maya. Conosco il procedimento attraverso dei tutorial e chiaramente ci è stato spiegata l'esistenza di questo tipo di approccio, ma non ho ancora affrontato una retopology. In effetti potrebbe essere interessante ed educativo farlo proprio su questo pezzo! Grazie!

Figurati,

Posso chiederti chi è il docente (eccetto i workshop)? Non ho trovato nulla sulla pagina Nemo.

In quale ambito ti piacerebbe specializzarti?

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1 ora fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

Figurati,

Posso chiederti chi è il docente (eccetto i workshop)? Non ho trovato nulla sulla pagina Nemo.

In quale ambito ti piacerebbe specializzarti?

 

Il nostro docente principale è Luca Iacopozzi, ma abbiamo anche Alessandro Manzani come docente/tutor straordinario :)

Al momento sono orientata verso la modellazione, ma non escludo di appassionarmi ad altro non appena toccherò altri ambiti...in generale sono amante della modellazione organica e della resa finale delle immagini, quindi anche texturing e rendering potrebbero essere due ambiti stimolanti

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6 minuti fa, Martina Ginevra Albano ha scritto:

 

Il nostro docente principale è Luca Iacopozzi, ma abbiamo anche Alessandro Manzani come docente/tutor straordinario :)

Al momento sono orientata verso la modellazione, ma non escludo di appassionarmi ad altro non appena toccherò altri ambiti...in generale sono amante della modellazione organica e della resa finale delle immagini, quindi anche texturing e rendering potrebbero essere due ambiti stimolanti

Grazie,

Pura curiosita', di solito sui siti dei corsi vengono messe showreel che mostrano esperienze in produzione dei docenti,cosa che qua non ho visto.

Non sono specializzato in modellazione,perciò passo la palla ad utenti piu' esperti, in bocca al lupo e ci aggiorniamo.

 

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35 minuti fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

Grazie,

Pura curiosita', di solito sui siti dei corsi vengono messe showreel che mostrano esperienze in produzione dei docenti,cosa che qua non ho visto.

Non sono specializzato in modellazione,perciò passo la palla ad utenti piu' esperti, in bocca al lupo e ci aggiorniamo.

 

 

Grazie, a presto! :)

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