Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

rendering che fa chiudere 3DStudioMax

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo un rendering con Vray e a un certo punto si chiude il programma ! :angry: E si che ho appena cambiato il PC !! Ho un I7 6700 + scheda grafica GTX 1070, raffreddamento a liquido, Windows 10 e 16 gb di ram, cosa può essere ? devo passare a 32 giga ?? Ci sono parecchie riflessioni glossy nel rendering ma è solo 1000 x 800 pixel !

2ql7rmg.jpg

Il rendering è questo, non mi sembra cosi' pesante, non c'è manco il Vray fur !

73ec0p.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il quantitativo di ram basta tenere il task manager aperto e lanciare il render, verifichi immediatamente se rientri nei 16gb o se c'è qualcosa che te la fa saturare e il pc comincia a swoppare. In ogni caso devi fare un test per escluzione: lancia un render con un materiale semplice bianco/grigino e verifichi che renderizzi tutto, poi man mano aggiungi un amteriale per volta finchè non ti si ripresenta l'errore.

La scena è preconfezionata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

versione di 3dsmax?

hai installato i Service Pack?

3DStudiomax 2016 la scena è un' archinterior, i mobili archmodels cmq non mi pare che saturi la ram :

2e5s16u.jpg

1z6ecmw.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

prova a controllare il materiale della tenda, se per caso ha il displacement.

Non ha displacement, ho tolto le riflessioni dalla tenda, ho tolto le riflessioni dal tessuto della poltrona e mi si è piantato ancora !! :angry: Ma se fosse un problema di ram come mai gestione attività mi dice utilizzo cpu 99% e memoria solo 60% ?? Se fosse poca la ram non dovrebbe arrivare a 100% di utilizzo memoria ?

Mi sta venendo un nervoso !!:angry:

Riavviare il pc aiuta ? Ho già provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

è un crash di 3dsmax oppure un blue screen?

E' un crash di 3DStudio, ho postato le finestre che si aprono, la memoria in Vray è settata a 4 giga ??

Adesso è settata cosi' :

okzjix.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

default geometry impostato auto e il dinamic memory limit, alzalo anche a 10gb, tanto quello sarà per le geometrie ed il resto per le textures. giusto per fare una prova e vedere se si risolve

Cattura_02.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

default geometry impostato auto e il dinamic memory limit, alzalo anche a 10gb, tanto quello sarà per le geometrie ed il resto per le textures. giusto per fare una prova e vedere se si risolve

Cattura_02.JPG

Din mem limit sarebbe quanta ram puo' usare Vray ? l' ho impostato a 1600 mb, se ho 16 giga di ram vorrei usarla tutta, perchè mi dici di usare solo 8000 mb ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ricorda che hai anche un sistema operativo ed altri servizi da non lasciare orfanelli di memoria :D...metti 10gb o al massimo estremo12gb come limite..tanto non ti farebbe usare di più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso ha fatto il rendering e non si è piantato, ma per quale motivo assurdo era impostato il limite a 4 giga ?? Cmq non canto ancora vittoria, lavorerò con l' ansia.

Grazie a tutti per l' aiuto, sperando di aver risolto (teniamo aperto il thread ancora un po che non si sa mai)

Link al messaggio
Condividi su altri siti