Jump to content
bn-top

Trasparenza Problematica


Albz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho scoperto da soli pochi mesi il magnifico mondo della grafica 3d, ed ora al mio primo lavoro in studio grafico ho un problema: devo far specchiare su un oggetto di vetro un logo (mappato su di un box + una mappatura opacity, il contorno è nero e il logo è forato), ma non voglio che questo box si veda nel rendering, dovrà vedersi solo la sua riflessione. Come faccio a renderlo trasparente? Ho pure provato ad applicare questo logo ad un plane con le normali verso l'interno, a video l'oggetto non si vede ma in rendering sì.

Grazie 1000 per l'aiuto!

alb

(Uso 3Ds Max 6 e scanline)

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Sicuramente mi sono spiegato male: io intendevo (prendo il tuo esempio Braggart), che la scatolina Nivea NEL PLANE non deve vedersi nel rendering.

Ok, seguirò il tuo consiglio Philix, ma non c'è un modo per ottenere lo stesso risultato in max?

Grazie per il vostro prezioso aiuto ragazzi! ...Cmq quei toni da spaccone Braggart li terrei a casa mia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...