Vai al contenuto
Luca 89

Pc nuovo

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato lo spazio giusto per parlare dell'argomento.
Stavo pensando ad un pc per migliorare la mia condizione e nel tempo stesso che fosse una creatura abbastanza flessibile. Principalmente per ora io utilizzo 3ds max con vray adv. Nell'ultimo periodo ho iniziato a guardare con interesse ai render con gpu. Stavo quindi pensando ad una configurazione che prevedesse un i7 6800k e una nvidia gtx 1070 su una motherboard 4 way in modo da, se le cose girano bene, implementare le gpu. Per la ram invece pensavo ad un 16/32 gb, diciamo che a 32 uno credo sia abbastanza tranquillo.
Vorrei sapere cosa ne pensate e come potrebbe andare a livello di prestazioni questa configurazione? In modo particolare cosa mi consigliate  sulla  gpu. 
Grazie mille.

Modificato da Luca 89

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come motore di render mi piacerebbe avvicinarmi a vray rt, ho visto buoni lavori realizzati con il rt. Nel caso comunque il processore i7 6800 lo prenderei appunto perchè non so bene come possa andare il rt con una 1070, mentre un i7 su su vray adv. è abbastanza chiaro. Ho visto dei buoni risultati con una 980 ti, e da benchmark sono li i valori con la 1070, però la 980 ti  ha un sacco di cuda core in più, ma una architettura differente. Quindi mi rifaccio a gente più esperta :D. Grazie per la disponibilità

P.s. Meglio aver schede più recenti con architetture pascal oppure mi oriento solo sul mero numero di cuda core?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, quindi meglio le nuove in pascal. Per quello che riguarda la sli cosa ne pensi? In giro leggevo, ma sono pareri poco concordi, che funziona abbastanza, ma che tipo in iray non è troppo efficace. Per vray rt cosa ne pensi? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti