Vai al contenuto
Berior

Più texture su unica superficie

Recommended Posts

Salve a tutti,
è possibile inserire più texture da applicare in un'unica superficie? Faccio alcuni esempi: realizzo un solo pavimento per un appartamento con 5 stanze. Con il comando "dipingi" (o quello più consono) inserisco in una stanza la texture parquet, in un'altra mattonelle beige, in un'altra mattonelle verdi e via dicendo...
Lo stesso si potrebbe applicare ad un muro esterno. Se facessi un muro alto 3 piani e lasciare la finitura dei due piani superiori a intonaco bianco mentre il piano terra con lastre di trachite. C'è la soluzione?
Con il comando "dividi superficie" riesco a fare dei rettangoli più o meno grandi ma non riesco a prendere l'intero piano.
Un saluto
Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi usare dividi superficie, dove sta il problema ? Attenzione, non devi creare un rettangolo che delimiti il perimetro del pavimento per poi suddividerlo, devi suddividere la superficie ( in questo caso il pavimento ) con delle linee  che vadano ad intersecarsi con il perimetro del pavimento ( che dovrebbe essere evidenziato in arancione appena avvi il comando dividi superficie), o anche forme geometriche chiuse
Piccola precisazione: in Revit non si parla di "texture" ma di "materiali", ai quali vengono assegnati degli "aspetti" ai quali a sua volta possono essere assegnate delle texture.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma non ho capito comunque come applicarlo. Nel senso che se io ho un pavimento quadrato, lo seleziono e con il comando dividi superficie ci faccio un altro quadrato all'interno mi riesce. Ma nel caso avessi un pavimento ipotizziamo 5x2 e volessi dividere la superficie per ottenere un quadrato 2x2 non mi riesce. Il comando deve stare entro i limiti del pavimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Berior said:

Ma nel caso avessi un pavimento ipotizziamo 5x2 e volessi dividere la superficie per ottenere un quadrato 2x2 non mi riesce. Il comando deve stare entro i limiti del pavimento

Devi semplicemente disegnare una linea verticale che vada a toccare il perimetro ( o orizzontale, dipende in che direzione hai disegnato il rettangolo ) in modo da "staccare" un quadrato dal rettangolo, come indicato nell'immagine che ho allegato.

dividi superficie.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti