Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti, posto qui il mio primo lavoro per chiedere critiche e consigli: sopratutto se mi si evidenziano gli errori "imperdonabili". Sono totalmente autodidatta e lavoro con Sketchup+Vray. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

cam2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

pareti troppo spoglie, tenda non va bene(toglila) mancano i battiscopa, il tetto in legno dovrebbe avere le travi mappate meglio ma soprattutto il tavolato non può essere un'unica plancia di legno...si usa un tavolato montato perpendicolare al lato lungo delle travi..oppure formelle in laterizio o canne o quel che ti pare..ma devono esser due elementi separati (travi-tavolato)

Poi l'illuminazione è da approfondire..e soprattutto l'inquadratura..troppo spinta come prospettiva...

Piccolo appunto..la pianta sulla libreria è un arma da lanciare?:ph34r:Mettila un pò più all'interno..e anche la lampada spostala..cosi non è utilizzabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok Alfred80, prendo nota, "troppo spinta" intendi troppo profonda? c'è anche la questione del tetto inclinato, ho come l'impressione che non si capisca in questa prospettiva... sulle pareti vorrei spalmare una bella carta da parati, la sto cercando... la tenda intendi toglierla perchè scorretta o perchè non bella? perchè nella realtà c'è quella (cioè una tenda classica abbondante sul paviemnto) sto adeguando una stanza realmente esistente...

Modificato da elenaParma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, elenaParma ha scritto:

ok, prendo nota, "troppo spinta" intendi troppo profonda? c'è anche la questione del tetto inclinato, ho come l'impressione che non si capisca in questa prospettiva... sulle pareti vorrei spalmare una bella carta da parati, la sto cercando... la tenda intendi toglierla perchè scorretta o perchè non bella? perchè nella realtà c'è quella (cioè una tenda classica abbondante sul paviemnto) sto adeguando una stanza realmente esistente...

per la tenda intendevo che non va bene il materiale e ti da problemi perchè ferma la luce

intendevo dire che la focale della camera è troppo piccola..quindi fa effetto tunnel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2016 at 18:02 , elenaParma ha scritto:

ok Alfred80, prendo nota, "troppo spinta" intendi troppo profonda? c'è anche la questione del tetto inclinato, ho come l'impressione che non si capisca in questa prospettiva... sulle pareti vorrei spalmare una bella carta da parati, la sto cercando... la tenda intendi toglierla perchè scorretta o perchè non bella? perchè nella realtà c'è quella (cioè una tenda classica abbondante sul paviemnto) sto adeguando una stanza realmente esistente...

Devi fare il lavoro per qualcuno oppure per te ? Se lo stai facendo per te ingrandisci la stanzetta, cosi' è claustrofobica, anche la Vray camera come è settata ? l' immagine è troppo distorta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti