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novecento

Velocizzare Rendering Di Prova

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Sono un neofita di vray, il problema fondamentale per me è quello di poter velocizzare al massimo i renderings di prova, avendo il bisogno di doverne fare molti per arrivare ad una resa recente. Quali sono i paramentri su cui lavorare, per poter ottenere un rendering comunque discreto in tempi rapidi?? C' è un modo per salvare il computo della GI per non doverlo ricalcolare ogni volta (Ho letto che ce n'è uno ma non ricordo quale).

Grazie a tutti.

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Usa Adaptive Antialiasing a -3 0 o simili e non usare subdivids superiori a 10 nelle riflessioni e rifrazioni dei materiali, sopratutto se sono sfumate. (glossy=1 tempi veloci man mano ch escende questo valore i tempi si alzano)

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La GI la calcoli com irradiance map e nei parametri avanzati gli imposti single frame e sotto di salvare su file con lo switch attivato (devi fare il render una volta almeno).

In più disattiva il secondary bounce o metti il depth a 1.

I rate mettili uguali o con la differenza di 1, il Min a -4 e il Max a -3, i vari thresold sopra 0,5.

Puoi provare anche a impostare gli HSph. subs. a 20 o meno, e gli Interpolation sample a 40 o meno, ma ti viene un po' tutto chiazzato, anche se puoi farti un idea sulla distribuzione della luce.

Utilizza l'antialiasing come dice bat755 e disattiva il filtraggio delle mappe.

Se hai area lights diminuisci le subdivision


Modificato da Macphisto

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