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Ciao a tutti, inizio un nuovo w.i.p sta volta voglio riprodurre questa cucina, inizio con il chiedervi un parere sulle misure che non conosco e ho cercato di ricavare tramite misure standard che ho trovato online, sta volta non metterò nessuna dannata pianta :lol: voglio che venga il più possibile simile a questa, a eccezione del piano in legno marrone che vorrei fosse unito al piano di lavoro e non sovrapposto, secondo voi possono essere da 120 i cassettoni ? e la profondità dove ho messo il punto di domanda ? Quanto sarà ? Non vorrei sbagliare le proporzioni

 

rcou1g.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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La 1-3-4 sono corrette, per la 2 mediamente è da 90/92 ma non saranno quei due centimetri a cambiare l'immagine.Ti consiglio così ma è gusto personale di pensarla con un qualche elemento un pochino diverso per  la cappa, quella è proprio pesante. Io metterei i fornelli nella parte a penisola vicino dove c'è il lavello lasciando la solo banco da lavoro. Gusto mio eh. Buona modellazione.

Ah si ti prego non metter quei forni così, mettili diversi e mi pare che la miele abbia delle belle soluzioni che vedi sul suo sito.


Modificato da Luca 89

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Ok, il piano di lavoro sarà in quarzo ?? Da che materiale archshaders parto ? Il lavello e i rubinetti sono bianchi, metallo bianco ? penso che li farò in metallo, come disposizione mi piace molto, ma i forni la Miele da il modello 3D ? Perchè se mi metto a modellarli a occhio non vengon bene.

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Mi pare di ricordare che avesse i modelli fatti in cad. non erano male un pochino da smussare ma non male. Per il piano credo sia corian, mediamente nelle cucine di livello sono fatti così, è un materiale mega duttile si usa sia in esterno che in interno, si fa dalle facciate delle abitazioni alle vasche. Mentre per la rubinetterie potresti farle belle cromate, io trovo molto belle quelle della FIMA. Su da che  materiale partire non saprei dirti

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8 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

c' è una misura che non capisco, il punto 5) (ho aggiornato l' immagine del primo post) sarà 60 cm o 90 ??

E il tavolo mi pare 60.

ciao..buon wip...il piano è profondo 60cm sicuramente...ed è sfalsato 60cm davanti rispetto ai mobili forno

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sono abbastanza soddisfatto, dopo varie prove con mappa HDRI + Vray-sun ho lasciato perdere, veniva uno schifo, dove c' era la luce bruciava, il resto della stanza era buio, poi con la mappa hdri trovare la luce giusta è un casino, se devo fare un lavoro per un cliente non posso perderci i giorni, ho optato per una semplice target spot + Vray light alle finestre e sul soffitto, come fanno alla Evermotion e per me i loro rendering sono sempre molto belli, lo sfondo è un' immagine applicata a dei piani luminosi, semplice e facilmente controllabile :lol:

Nell' inquadratura voglio che ci stia dentro anche il tavolo e le sedie, non mi piace che venga tagliato, come oggetti ne ho aggiunti di diversi e anche una lampada che a me piace molto, non devo fare una replica dell' imagine che ho postato, è solo un riferimento

tempo di rendering 33 minuti

 

2ic06lt.jpg

 

2dajbr9.jpg

 

346w0fc.jpg

 

s5kcqa.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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Praticamente hai importato l'illuminazione dalla scena evermotion archinterior vol.18_002? :D


Modificato da mOcrAm

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25 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

Praticamente hai importato l'illuminazione dalla scena evermotion archinterior vol.18_002? :D

 

Ho importato le luci, ma poi ho migliorato i settaggi, poi le ho spostate per la mia scena, mi sembra un ottimo preset, mettere le vraylight sul soffitto rende l' ambiente più lumonoso e limita il noise, la spot light la trovo migliore del vraysun che mi bruciava sempre la scena.

Devo fare il legno bianco più riflettente.

Un dettaglio che mi serviva solo per vedere meglio i materiali (non ho curato l' inquadratura)

 

6fnsdy.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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si concordo che debba esser più lucido (ps ma tu sempre bianco???) i faretti son corretti cosi?forse li avrei spostati più sul fronte della cappa..mi sembrano troppo vicini al muro..

Ot: quando vuoi fatti un giro sul mio nuovo wip..ho bisogno di consigli e critiche:P

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1 ora fa, alfred80 ha scritto:

si concordo che debba esser più lucido (ps ma tu sempre bianco???) i faretti son corretti cosi?forse li avrei spostati più sul fronte della cappa..mi sembrano troppo vicini al muro..

Ot: quando vuoi fatti un giro sul mio nuovo wip..ho bisogno di consigli e critiche:P

Il bianco è di gran moda, a me piace un sacco, avessi i soldi per comprarmi una cucina la prenderei sicuramente bianca, questa la trovo stupenda ! Le prossime le farò di altri colori, i faretti son proprio cosi'

Cmq ho questo problema e non trovo soluzione :

 

 

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up, adesso vorrei cambiare tenda, non mi paice l' effetto mosso :

47 minuti :

nxwfo1.jpg

 

non riesco ad eliminare questi dannati artefatti che si trovano dove si unisce il muro al soffitto, ho provato con Light cache 2000 e 3000 e viene uguale, ho impostato irradiance map subdivis 70 e interpol. samples 20, color threshold 0,01 normal threshold 0,01 distance threshold 0,1

 

u57b7.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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Provare ad alzare  le suddivisioni della irradiance al di sopra del 100, hai provato? e modificare l'interpolate  samples leggermente inferiori?. Bella l'ultima vista anche se la trovo un pochino poco luminosa, aumenterei un pochino l'esposizione o ridurrei un filo i valori di f/sec della camera. Gusto personale comunque. Come detto da qualcuno prima, i faretti sono troppo vicini al muro, o il file ies proiettato da questa impressione. Bel risultato comuqnue.
Bravo


Modificato da Luca 89

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2 ore fa, Luca 89 ha scritto:

Provare ad alzare  le suddivisioni della irradiance al di sopra del 100, hai provato? e modificare l'interpolate  samples leggermente inferiori?. Bella l'ultima vista anche se la trovo un pochino poco luminosa, aumenterei un pochino l'esposizione o ridurrei un filo i valori di f/sec della camera. Gusto personale comunque. Come detto da qualcuno prima, i faretti sono troppo vicini al muro, o il file ies proiettato da questa impressione. Bel risultato comuqnue.
Bravo

 

Ho alzato le subdivis della irradiance map anche a 160 e l' interpolate a 40 ma il difetto rimaneva, i tempi di rendering stavano diventando esagerati, quindi ho riportato a 80 e 20, i faretti li ho messi a metà della cappa, ho dovuto aumentare tantissimo la luminosità perchè non si vedevano più.

I tempi di rendering sono saliti a 1ora e 50 minuti, ambient occlusion aggiunto in post al 30 %

Per me potrebbe considerarsi finito :

 

10nrr76.jpg

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