Vai al contenuto
Trap king

Ciao a tutti.

Recommended Posts

Ciao raga:),mi presento mi chiamo Dylan ,ho scoperto questo fantastico forum così per caso mentre cercavo un pò di cose riguardo all CG.vi racconto "brevemente" la mia storia, all età di 9 anni mi innamorai dei fumetti e voletti diventare un fumetista e iniziai a fare tanta pratica...arrivato alle medie questa mia passione per il disegno venne scemando poco a poco finché arrivo un giorno che mollai tutto ciò che riguardasse disegnare..era arrivata l'ora di scegliere un istituto da fare insomma a pensare cosa volevo fare da adulto scelsi elettronica...fecci la 1 e 2 superiore e venni bocciato per 2 anni di fila ,delusioni in famiglia ...Fino ad allora non capivo che in realtà io non avevo bene in mente cosa volevo Davvero fare ed ero arrivato a scegliere un indirizzo che a dire il vero menefregava poco o nulla.... pochissimo tempo fa giocai a una pietra miliare:il fantastico "half life 1"e che dire amore a prima vista ..mi incuriosisco e non so mi viene l'idea di cercare su internet come si realizzano i giochi così per curiosità e cavolo scopri che all interno di uno studio ci sono tante persone che svolgono diversi compiti: sceneggiatore,animatore,il concept artist,character artist etc etc.questi ultimi mi colpirono e decisi di informarmi meglio in cosa consistevano e cazz ragazzi quando capì a grosso modo di che si trattava dentro di me senti la stessa emozione che avevo da bambino quando sognavo di diventare il migliore fumettista all mondo .Dal mese scorso ho ripreso a disegnare e a modellare con un app per android che potremmo definire il fratellino di Zbrush e niente raga ho finalmente trovato a cosa voglio dedicarmi per i prossimi 40-50 anni .

Ma non sono qui per parlarvi di questo ahaha,volevo sapere magari da gente che lavora nell industria un paio di cose:

1.serve una scuola specifica per imparare questi lavori?o basta fare tanta pratica anche con i tutorial che si trovano su internet?

2.a me piacerebbe lavorare in futuro per qualche house software come Blizzard e Rockstar(lo so, punto molto in alto)ma ho letto che in imprese così grandi ogni persona ha "un solo" ruolo e non si possono fare più cose,a me piacerebbe lavorare come concept artist e poi modellare texturizare,riggare i disegni che ho fatto prima è possibile?

3.ho letto un po' in internet che lo stipendio di quelli che lavorano nelle maggiori software house al mondo sono altissimi ho letto di gente che è in rockstar,valve è dichiara di guadagnare 6000-7000 euro al mese?

4.mi consigliate un buon computer/tablet per lavorare? Stavo pensando di comprarmi il surface pro 4 i7  che ne dite?

5.qualche consiglio per un'aspirante character artist/concept artist ?

Ringrazio in anticipo a chi si prendera la briga di rispondere le mie domande 

P.s non sono mai stato bravo in italiano perdonatemi gli errori grammaticali

Modificato da Trap king

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato un pò è ho visto che c'è una scuola molto interessante a Firenze :l'Accademia Nemo ,come è ?

Il mio "piano" per così dire è prendere il diploma e poi a settembre trasferirmi per 2 anni a Firenze per frequentare questa scuola :) consigli?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti