Vai al contenuto
SMUTH

Zbrush 2 domande

Recommended Posts

1) buonasera vorrei sapere in zbrush è possibile importare una foto e ricavarne un basso rilievo, intendo qualcosa di (almeno parzialmente ) automatizzato, che non obblighi a tirar fuori tutte le forme da sé. 

2) Inoltre, non avendo mai provato a scolpire ne nella realtà ne a computer, volevo sapere quanto possa essere difficile farlo. Premetto che nel disegno manuale non sono un granché. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi dispiace ma non so rispondenti su come ricavare un bassorilievo dalla foto!!

Anche io uso ZBrush da poco ma posso garantirti che i tutorial sul sito della Pixologic o su Youtube ti spiegano veramente tutto su come usare il programma....partendo dalle nozioni di base alle più avanzate! E' fantastico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, SMUTH ha scritto:

1) buonasera vorrei sapere in zbrush è possibile importare una foto e ricavarne un basso rilievo, intendo qualcosa di (almeno parzialmente ) automatizzato, che non obblighi a tirar fuori tutte le forme da sé. 

2) Inoltre, non avendo mai provato a scolpire ne nella realtà ne a computer, volevo sapere quanto possa essere difficile farlo. Premetto che nel disegno manuale non sono un granché. 

1) potresti creare un canale Alpha, monocromatico e usarlo come stencil per imprimere lo sculpting di base

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non hai tanta dimistichezza, ti consiglio "Sculptris"  che trovi nello stesso sito di ZBrush, il primo è gratuito, puoi fare esperienza, poi quando lo reputi necessario passi al "fratello"  maggiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare una ricerca c'è ne sono diversi che fanno quello che chiedi, "trasformare 2d in 3d" , poi importarlo nel software che ti interessa. Vedi Artcam, ecc..per la scultura digitale altro software libero che ti consiglio, molto buono è Blender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti