Vai al contenuto
Ghita85

MODELLAZIONE COPERTURA A GUSCIO PADIGLIONE

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei avere delle informazioni riguardo la modellazione di una copertura "a guscio" che ha differenti altezze ed in pianta ha una forma di vela (immagine allegata).

Sto eseguendo la modellazione su Autocad, ma pensate che possa essere meglio trasferirmi subito su 3dsMax? E soprattutto che procedimento posso intraprendere per procedere con questa modellazione. Purtroppo è la prima volta che modello una copertura a guscio, non sono nemmeno molto esperta di NURBS. Se qualcuno può aiutarmi con preziosi consigli gliene sarei molto grata! :) Grazie mille!

Screenshot 2016-12-02 16.45.15.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premessa la mia inesperienza sul campo (studio ancora per qualche mese alla facoltà di Architettura), direi di non lavorare con le nurbs su 3DS Max. Per un mio precedente lavoro, mi è capitato di importare alcune colonne ottenute tramite nurbs da Revit (14 volumi diciamo cilindrici), e il modello divenne ingestibile. Ottenuti da questi dei modelli poligonali invece 3DS non aveva problemi nemmeno con una discreta quantità di vegetazione nella scena. In ogni caso approcciarsi a Rhino per realizzare una forma e tornare in Autocad (modellazione solida) o 3DS (modellazione poligonale) non mi sembra molto produttivo.