Vai al contenuto
Archem

progetto comunicato in Unreal Engine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

abbiamo di recente finito il primo lavoro in Unreal Engine, per un nostro cliente affezionato al quale abbiamo proposto un video anzichè i soliti render data la grandezza e complessità di alcune scelte progettuali, per fargli meglio comprendere il progetto. Per fare ciò, data la mia non completa esperienza con Unreal, ho cercato sul forum e mi sono ricordato di un utente che avava postato su treddi una guida di un appartamento interattivo, contattato, è nata un' ottima collaborazione

sono molto soddisfatto del risultato ottenuto (non tanto a livello tecnico-visivo, non è quello il punto forte di Unreal), come dicevo ad aleda stesso, il motivo per il quale abbiamo investito in questa tecnologia, sono tutti i vari utilizzi fatti (cambio materiali, interagibilità ecc,) e la possibilità di essere registi a tutti gli effetti.

il progetto è concluso, non vorrei postare il video fatto al cliente quindi ne stiamo sviluppando un altro.

per capire la grandezza del progetto questa è la pianta:

PIANTA.jpg

e questo è il teaser del video che stiamo facendo

seguiranno aggiornamenti, puntiamo a pubblicare il video finale 4K verso Gennaio

Modificato da Archem

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi pochi secondi spiegano solo in minima parte la mole di lavoro sviluppato. Il video completo sara' naturalmente più esaustivo e coprirà tutti gli aspetti del progetto, dalla programmazione fino alla realizzazione di un prodotto interattivo che un video per il marketing.

Spero che sia di vostro interesse. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti

questi sono alcuni screen "ingame" presi per discussione col cliente

credo che per la scelta progettuale, di materiali, per le varie parti che hanno lavorato al progetto, lo scopo del video finale,alla parte interattiva, Unreal sia stata la scelta migliore.

per il video che stiamo rielaborando saranno cambiati alcuni materiali, luci e altro, ma queste immagini fanno meglio capire progetto e mole di lavoro che ne è scaturita

inoltre a mio parere Unreal non avrà il livello di fotorealismo che hanno i motori di render tradizionali, ma queste immagini escono nude e crude senza impostazioni di gamma/film/filtri nè post produzione ma sono sicuramente di buon livello

pareri e commenti sono ben accetti

1 (1).jpg

2 (1).jpg

3 (1).jpg

4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa grafica non e' eccelsa (io ne sono pienamente soddisfatto), ma d'altro canto sono stati innumerevoli i vantaggi nell'aver gestito il progetto in tal maniera. Dalla possibilità di sviluppare rendering di risoluzioni spropositate in un baleno (in funzione di revisioni/correzioni ed adatte per la stampa), animazioni in 4k 60 fps in tempi brevissimi (si parla di pochi minuti), interattività legate al cambiamento di materiali e sostituzioni di intere aree con asset differenti ed intregazione della fisica (cosa che vedrete nel video finale)

Il programma si e' prestato benissimo anche con la grandezza degli ambienti ricreati ed tutto girava "liscio" su una gtx 980ti. 

Decisamente un bel lavoro, non tanto per il tempo stabilito che io ed Riogadark abbiamo avuto assegnato... :rolleyes:

Ringrazio Archem per l'opportunità e naturalmente D@ve per la visibilità su treddi.com, lavoro che altrimenti non credo si sarebbe potuto concretizzare. :) 

Modificato da aleda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

purtroppo il tempo libero è poco, abbiamo quindi deciso intanto di pubblicare una delle proposte fatte al cliente senza modifiche o migliorie al progetto, fatto in poco piu' di un mese di tempo.

Il risultato a noi ha soddisfatto tanto da voler continuare ad investire su questa tecnologia e cercare di migliorarla sempre.

Successivamente con aleda pubblicheremo degli upgrade del progetto, intanto vi proponiamo quanto sviluppato, commenti e critiche sono ben accetti, questo è il risultato di tanto impegno, come sapete la qualità è spesso legata al tempo a disposizione, vi assicuro che ad aleda non ne abbiamo dato tanto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2017 at 12:28 , Archem ha scritto:

...vi assicuro che ad aleda non ne abbiamo dato tanto.

Ecco non ne parliamo che è meglio :rolleyes:

Comunque nei prossimi giorni descriverò nel dettaglio il progetto, inserendone anche un walkthrough e magari altro materiale che spero possa tornarvi utile nell'uso di Unreal.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego il walkthrough del progetto, spero che sia di vostro interesse.

Per qualsiasi domanda riguardante la realizzazione chiedetemi pure. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti