Vai al contenuto

Recommended Posts

Alcune immagini del nostro ultimo concept per un moderno angolo lettura.

L’elemento contenitore in legno di quercia e l’elemento a giorno in ferro grigio antracite si integrano con il corpo scala che collega il piano superiore dell’abitazione. 

Qualche mese fa abbiamo avuto l’occasione di essere inseriti nella lista dei beta tester della versione 3.4 di V-Ray per SketchUp e abbiamo pensato che questo nuovo concept potesse essere una buona occasione per testare finalmente la nuova versione: noi siamo più che soddisfatti del risultato finale…a voi che ve ne pare?

Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! 

Modello realizzato con SketchUp Pro 2015, V-Ray 3.4 beta e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

molto belli, potresti dirmi che pc hai usato e i tempi di rendering ?

Ciao! 

Queste sono le mie specifiche relative a questo progetto

Hardware: iMac (Retina 5K, 27 inch, End 2014) with 4 GHz Intel Core i7, 32 GB DDR3 RAM and AMD Radeon R9 M295X 4096 MB

Software: SketchUp Pro 2015.3.329 / V-Ray 3.4 beta / Photoshop CC 2017

Ovviamente queste immagini sono mooolto più piccole (es. la prima immagine su questo post è 1600 x 1000 px circa ) rispetto all'output finale "reale": di solito, solo per i miei progetti (quando cioè non ho fretta perchè ho il controllo delle tempistiche..) sono solito fare immagini di dimensioni molto grandi (ad esempio la prima immagine è 3844 x 2369 px!) purtroppo la compressione delle immagini in formati più piccoli fa perdere molti dettagli, cosa che mi spiace davvero molto perchè queste immagini rendono tanto quando si riescono ad apprezzare dettagli e sfumature... 

Ciò detto, per quanto riguarda i tempi, siamo sulle 6 ore circa per immagine: devi tener conto però che stavo usando la versione 3.4 di V-Ray che ha diversi settaggi da affinare rispetto alle versioni precedenti (es. Noise Threshold per dirne uno!) quindi volendo si potrebbero ridurre ulteriormente i tempi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti