Vai al contenuto
xLPx Kaneda

MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

Recommended Posts

Tempo fa ho effettuato la registrazione a MrMaterials.com ma non riesco più ad accedere con il nome utente e la password che avevo usato...  ho recuperato la mail di registrazione che mi avevano mandato e sono giuste...ho pensato: forse non ho attivato l'account cliccando sul link (anche se ricordo di averlo fatto), ma se lo faccio di nuovo mi compare il messaggio dell'immagine 001...allora mi sono detto: forse il mio account è stato cancellato (visto che avevo effettuato la registrazione ancora 6 anni fa e poi non l'avevo più usato)... ma nel sito non c'è un tasto, qualcosa che mi permetta di fare una nuova registrazione...se provo a scaricare un materiale trovo la voce register...ma mi chiede di inserire username e password (vedi immagine 002), non di inserire nuovi dati (mail, etc etc), e se provo a recuperare la password o l'username inserendo l'indirizzo email che avevo usato per la registrazione mi si apre questa finestra (vedi immagine 003), inserisco l'indirizzo email, la cifra per lo spam check... niente... ????

Qualcuno ha qualche idea? O sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua o c'è qualcosa che non torna...:crying:

002.JPG

001.JPG

003.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, proverò con edge o chrome... e poi (se non cambia nulla) scriverò a loro... speravo che qualcuno della community avesse avuto (e poi risolto) lo stesso problema...oppure a un blocco temporaneo di alcune funzionalità del sito...

Ciauz e grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a dargli un'occhiata ma secondo me il sito non funziona più come dovrebbe.

Sembra quasi un sito "abbandonato". Anche a me dà gli stessi tuoi problemi ma non credo proprio sia un problema di browser ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... allora ne approfitto per chiedere una cosa:

Un sito simile dove trovare materiali per Mental Ray in abbondanza? Si, lo so che state tutti passando a v-ray (e a breve lo prenderò in mano pure io)... però nel frattempo volevo terminare lo studio approfondito di mental ray (seguendo il buon libro di Matteo Magnazzi e Stefano Armeni)... Dagon per la community se non ricordo male...anche se non mi ricordo quale dei due :P 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate il ritardo, il sito in oggetto non lo seguo da molto tempo e credo abbia ragione D@ve, probabile che sia in stato di abbandono o in fase di lenta agonia.

L'avevo utilizzato anni fa , ma alcuni materiali scaricati mi avevano provocato spiacevoli inconvenienti e artefatti vari nelle scene ove li utilizzavo, a causa sia di versioni diverse con cui erano stati creati e poi utilizzati o per bug vari.

Francamente non ho mai indagato oltre perchè ho preferito studiare ed approfondire per conto mio l'argomento "materiali" e soprattutto le metodologie per riprodurre le caratteristiche fisiche dei vari tipi di materiale ..... la pappa pronta non mi è mai piaciuta e soprattutto non insegna nulla anzi è controproducente , in particolar modo se alle prime armi, può avere una certa utilità in fase produttiva ma solo dopo averne pienamente capito il funzionamento.

Ti consiglierei piuttosto di utilizzare gli MDL , che ormai sembrano il futuro prossimo sia di mental ray che di iray, nvidia sembra voler spingere molto su questo strumento.

Non sono in grado di darti nessuna testimonianza o consiglio sul loro effettivo utilizzo perchè non li ho mai usati in produzione ma solo fatto pochi test,  a questo link puoi trovare la procedura per scaricarli , installarli ed utilizzarli : LINK

Buon lavoro ;)

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla pappa pronta... pensavo di dare un'accelerata alla realizzazione di un interno su cui sto lavorando ma alla fine mi sono stancato di smanettare con mental ray e sono passato a v-ray, (inizio oggi lo studio)

Grazie per le risposte spappari :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎12‎/‎2016 at 17:15 , LucaRosty ha scritto:

Ti consiglierei piuttosto di utilizzare gli MDL , che ormai sembrano il futuro prossimo sia di mental ray che di iray, nvidia sembra voler spingere molto su questo strumento.

Non sono in grado di darti nessuna testimonianza o consiglio sul loro effettivo utilizzo perchè non li ho mai usati in produzione ma solo fatto pochi test,  a questo link puoi trovare la procedura per scaricarli , installarli ed utilizzarli : LINK

Buon lavoro ;)

Tengo buono il suggerimento comunque, tutto quello che ho imparato su mental ray non mi va di cestinarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, xLPx Kaneda ha scritto:

Concordo sulla pappa pronta... pensavo di dare un'accelerata alla realizzazione di un interno su cui sto lavorando ma alla fine mi sono stancato di smanettare con mental ray e sono passato a v-ray, (inizio oggi lo studio)

Grazie per le risposte spappari :D 

Ovviamente sei libero di sciegliere qualunque strada tu ritenga opportuna, ma credi che gestire un materiale in vray sia molto più semplice?

Diffusione (riflettanza) - Riflessione - Trasparenza/Rifrazione ....per non larlare di traslucenza , brdf , bump, displace, procedurali, IOR, fresnel .....ecc ecc ecc

I concetti   da conoscere, gestire e saper applicare sono sempre gli stessi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎10‎/‎12‎/‎2016 at 11:07 , LucaRosty ha scritto:

Ovviamente sei libero di sciegliere qualunque strada tu ritenga opportuna, ma credi che gestire un materiale in vray sia molto più semplice?

Diffusione (riflettanza) - Riflessione - Trasparenza/Rifrazione ....per non larlare di traslucenza , brdf , bump, displace, procedurali, IOR, fresnel .....ecc ecc ecc

I concetti   da conoscere, gestire e saper applicare sono sempre gli stessi ;)

Concordo anche su questo, mi sono espresso male prima (mi riferisco allo smanettare con MR)... Ormai lo conosco bene come motore di rendering, pure i materiali Arch & Design etc, ma ho esigenza anche di lavorare con la pappa pronta per velocizzare i tempi di produzione (e V-Ray offre parecchio materiale da poter usare liberamente)... Inoltre ormai V-Ray è il motore di rendering di riferimento (almeno in ambito architettonico) e parecchi studi richiedono la sua conoscenza... Quindi ho pensato di prendere due piccioni con una fava e iniziare a studiarlo... e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto...Il libro del buon Ciro Sannino (Fotografia e Render con V-Ray) mi sta aiutando parecchio... e ho già trovato in rete un paio di materiali pronti che facevano proprio al caso mio... Comunque sto seguendo il libro, anche per la creazione dei materiali, e sto affinando (in meglio) tutte le mie conoscenze sull'argomento :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti