Vai al contenuto
Migliarino

Interserzione muri-tetto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e spero di essermi mosso nel modo corretto. Sto modellando un edificio con tetto a falde e avrei bisogno di sapere se esiste un comando che, velocemente, permette di eliminare la parte di muro in "eccesso" che interseca le falde. In pratica, ho esteso i muri oltre le falde e volevo escludere tutto ciò che è oltre l'intradosso del tetto. Involucro esterno e muri interni sono su layer differenti.
Grazie in anticipo.

Migliarino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Migliarino,

il procedimento per intersecare geometrie non è complicato, ma contiene una serie di difficoltà interne che potrebbero darti problemi.

 

La soluzione semplice è selezionare la geometria del muro, cliccare con il tasto destro e cercare la voce "interseca > Con il modello"

 

Il risultato dell'operazione tuttavia dipende da molti fattori: i muri sono in un gruppo separato dalle falde? Hai aperto il gruppo dei muri prima di fare l'operazione di interseca?

 

Infine, se stai usando SKP PRO e muro e falde sono gruppi solidi puoi usare gli strumenti solidi per effettuare una "Finitura" eliminando poi le parti che non ti servono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×