Vai al contenuto
roberto2004

Il solito divano...

Recommended Posts

ciao..complimenti..per questo e per gli altri lavori che ho visto ora sulla tua pagina..

diamine qui su treddi il livello è veramente cresciuto tantissimo..ogni giorno (per quel poco che riesco a dedicare alla visione di contenuti d'sipirazione e stimolo) vedo dei lavori sempre migliori...e soprattutto vedo che il livello medio è altissimo...

Scusa la riflessione sul tuo lavoro ma sono pensieri in libera uscita:D.

Se hai piacere...due info sulla scena? Senza dover svelare i tuoi segreti beninteso:ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..grazie.

Per quanto riguarda la scena non c'è molto di particolare a dire il vero...i muri e la statua sono commerciali, il resto l'ho modellato io.

Per il tappeto, ho proiettato la texture sopra ricavandone un pò di dispalce(anche se in qualche punto è esagerato), questo aiuta  a farlo sembrare meno piatto(magari in questa scena aiuta poco, ma in quelle con inquadrature più radenti la differenza si vede).

Per il pavimento invece ho usato una tecnica che uso spesso, ossia modello i listelli e poi differenzio le uv con uno script.

Questo per due ragioni:

1)mi aiuta con le fughe(il bump a volte non basta).

2)non avevo la texture di un parquet così.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

p.s. non sò quale pagina hai guardato, se intendi quella di fb non la cago molto, la sola cosa che tengo aggiornata è il mio sito (www.timerender.com).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

posso chiederti qualche info su questa scena ? Sistema d' illuminazione ? Lo sfondo è stato messo a Photoshop ? Per avere immagini cosi' nitide e pulite hai usato parametri high ?

hem..purtroppo quella scena è di piu di un anno fa...nel frattempo ho cambiato lavoro 2 volte e due città...non ricordo davvero...mi spiace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kion ha scritto:

Appena vista ho avuto un dejavù :D

Contiene 3 elementi diversi di 3 scene a cui ho lavorato o sto lavorando (elementi in gesso, finestre, pavimento xD) in questo periodo.

Bello il divano.

Thanks!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare il bastardo della discussione?;) La scena è bellissima ma ci sono un paio di errori secondo me, il primo è un AO un pochino forzato, si nota molto sulla statua e sugli elementi decorativi a parete, l'altro è probabilmente una distrazione, e si nota quasi solo in wire, il tavolino in vetro, nelle facce che appoggiano a terra, probabilmente aveva dei vertici liberi, con il turbosmooth ti ha creato delle piccole onde nella parte bassa e nella curva. Nell'immagine finale si notano guardando da vicino, se il tavolo fosse laccato e non in vetro si noterebbero molto di più. Ecco, anche oggi ho fatto la mia cattiva azione.....:ph34r:

Comunque complimenti, gran bel lavoro, come tutti gli altri che sono nel tuo portfolio del resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kap ha scritto:

Posso fare il bastardo della discussione?;) La scena è bellissima ma ci sono un paio di errori secondo me, il primo è un AO un pochino forzato, si nota molto sulla statua e sugli elementi decorativi a parete, l'altro è probabilmente una distrazione, e si nota quasi solo in wire, il tavolino in vetro, nelle facce che appoggiano a terra, probabilmente aveva dei vertici liberi, con il turbosmooth ti ha creato delle piccole onde nella parte bassa e nella curva. Nell'immagine finale si notano guardando da vicino, se il tavolo fosse laccato e non in vetro si noterebbero molto di più. Ecco, anche oggi ho fatto la mia cattiva azione.....:ph34r:

Comunque complimenti, gran bel lavoro, come tutti gli altri che sono nel tuo portfolio del resto.

Guarda, riguardo l'AO la penso come te...ma avevo postato una img di anteprima in chat e mi era stato detto di aumentarlo e così feci, ma resto dell'idea che sia troppo.

Riguardo ai vertici hai ragione anche lì, solo che me ne sono accorto quando era già tutto finito e  visto che nel render non dava grossi problemi ho deciso di lasciare tutto  così!

P.S. ma sta scena è dell'anno scorso come mai è resuscitata ora???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

Guarda, riguardo l'AO la penso come te...ma avevo postato una img di anteprima in chat e mi era stato detto di aumentarlo e così feci, ma resto dell'idea che sia troppo.

Riguardo ai vertici hai ragione anche lì, solo che me ne sono accorto quando era già tutto finito e  visto che nel render non dava grossi problemi ho deciso di lasciare tutto  così!

P.S. ma sta scena è dell'anno scorso come mai è resuscitata ora???

Perchè ho guardato il tuo portfolio e ti avevo chiesto delle cose ma non ti ricordi più ;) spero che mi darai qualche consiglio adesso che sto modellando una cucina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Perchè ho guardato il tuo portfolio e ti avevo chiesto delle cose ma non ti ricordi più ;) spero che mi darai qualche consiglio adesso che sto modellando una cucina.

la vecchiaia---colpisce duro, a volte :D:D:D

il mio portfolio cmq è sul mio sito, non su treddi!

www.timerender.com   (publicità occultissima proprio) :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti