Vai al contenuto
gear

Wilkinson residence

Recommended Posts

Che meraviglia! :)

La voglio anche io una casa così!!!! :D

Il concept è tuo? Oppure è la riproduzione di qualcosa di esistente?

Ci dai qualche dettaglio tecnico in più? Programma utilizzato? Motore di render?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille D@ve!  In realtà il concept non  è mio...   Si tratta di un abitazione privata chiamata appunto Wilkinson residence situata nei pressi di Portland in Oregon ed  è stata pprogettata dall'architetto Robert Harvey Oshatz.  La modellazione è in 3Ds Max e renderizzato con Fstorm. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie DAiki!  Comunque non è un concept,  questa abitazione  esiste già, ho soltanto cercato di ricrearla basandomi sulle foto che ho trovato su internet ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno dei migliori esterni che ho visto

naturalmente il progetto fa la sua, ma mi piace veramente un sacco

impressionante il colpo d'occhio della prima

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto na veramente molto interessante...ok il soggetto..ma la resa é veramente fighissima...anche la seconda immagine merita molto..fstorm non conosco..ma caspita che risultato...qualche informazione su illuminazione...accorgimenti..insomma qualche informazione per tutti quelli che hai sbalordito..:D..complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sto vedendo sempre di più in giro render fatti con fstorm e devo dire che è veramente notevole ...

Sarebbe interessante se tu potessi pubblicare un Making Of della tua immagine qui su Treddi.com :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora ragazzi :) allora, se volete approfondire fstorm vi consiglio il sito ufficiale   e soprattutto la pagina ufficiale Facebook. Ci sono molti lavori davvero fantastici, oltre al supporto degli altri utenti. Questo engine, che sto seguendo da un annetto a questa parte è finalmente giunto alla release 1.0 da pochissimi giorni, anche se al momento questa versione è scaricabile solo in modalità con watermark poiché non è ancora pronto il sistema di vendita online. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente anche l'ultima versione Alpha, che funziona egregiamente e senza WM ed è tranquillamente utilizzabile anche per final production. 

Personalmente trovo questo engine fantastico, e per certi versi superiore a quelli più blasonati.

Dimenticavo di dire che si tratta di un unbiased GPU only, per cui è un fulmine rispetto per esempio a corona.Ad esempio nelle immagini che ho postato sono state utilizzate le luci nelle lampade ed un exr per l'enviro, ed i tempi di render sono stati di circa un ora ciascuna alla risoluzione di 2500x1250 con 3 schede Gtx 970.  

Ragazzi, vi consiglio vivamente di provarlo se avete CUDA, la resa dei materiali poi è fantastica e controllabile in real time..L'unica limitazione importante per ora è la disponibilità di vram, per cui a meno che non abbiate dagli 8 ai 12gb, dovrete perdere un po più di tempo ad ottimizzare il progetto. 

Per quanto riguarda un making of, non saprei neppure dove cominciare :) comunque se (lavoro permettendo) riuscissi a ritagliarmi un po di tempo, potrei provare! Ciao e a presto! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti