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Wilkinson residence

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Che meraviglia! :)

La voglio anche io una casa così!!!! :D

 

Il concept è tuo? Oppure è la riproduzione di qualcosa di esistente?

Ci dai qualche dettaglio tecnico in più? Programma utilizzato? Motore di render?

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Grazie mille D@ve!  In realtà il concept non  è mio...   Si tratta di un abitazione privata chiamata appunto Wilkinson residence situata nei pressi di Portland in Oregon ed  è stata pprogettata dall'architetto Robert Harvey Oshatz.  La modellazione è in 3Ds Max e renderizzato con Fstorm. 

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molto na veramente molto interessante...ok il soggetto..ma la resa é veramente fighissima...anche la seconda immagine merita molto..fstorm non conosco..ma caspita che risultato...qualche informazione su illuminazione...accorgimenti..insomma qualche informazione per tutti quelli che hai sbalordito..:D..complimenti ancora

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Effettivamente sto vedendo sempre di più in giro render fatti con fstorm e devo dire che è veramente notevole ...

 

Sarebbe interessante se tu potessi pubblicare un Making Of della tua immagine qui su Treddi.com :)

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Grazie ancora ragazzi :) allora, se volete approfondire fstorm vi consiglio il sito ufficiale   e soprattutto la pagina ufficiale Facebook. Ci sono molti lavori davvero fantastici, oltre al supporto degli altri utenti. Questo engine, che sto seguendo da un annetto a questa parte è finalmente giunto alla release 1.0 da pochissimi giorni, anche se al momento questa versione è scaricabile solo in modalità con watermark poiché non è ancora pronto il sistema di vendita online. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente anche l'ultima versione Alpha, che funziona egregiamente e senza WM ed è tranquillamente utilizzabile anche per final production. 

Personalmente trovo questo engine fantastico, e per certi versi superiore a quelli più blasonati.

 

 

Dimenticavo di dire che si tratta di un unbiased GPU only, per cui è un fulmine rispetto per esempio a corona.Ad esempio nelle immagini che ho postato sono state utilizzate le luci nelle lampade ed un exr per l'enviro, ed i tempi di render sono stati di circa un ora ciascuna alla risoluzione di 2500x1250 con 3 schede Gtx 970.  

Ragazzi, vi consiglio vivamente di provarlo se avete CUDA, la resa dei materiali poi è fantastica e controllabile in real time..L'unica limitazione importante per ora è la disponibilità di vram, per cui a meno che non abbiate dagli 8 ai 12gb, dovrete perdere un po più di tempo ad ottimizzare il progetto. 

 

Per quanto riguarda un making of, non saprei neppure dove cominciare :) comunque se (lavoro permettendo) riuscissi a ritagliarmi un po di tempo, potrei provare! Ciao e a presto! 

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