Vai al contenuto
Pitt7

Come posso ottenere immagini piu realistiche?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho iniziato da poco a fare i render in 3ds max con vray, vorrei poter ottenere delle immagini piu realistiche! Cosa posso fare? Soprattutto, che ne pensate?  http://imgur.com/a/EGeFS

Grazie 

Modificato da Pitt7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bump sul muro in mattoncini, migliora il metallo delle gambe degli sgabelli, e il materiale del pavimento che mi sembra troppo opaco. Idem per i mobili della cucina, che tra l'altro sembrano sospesi, o sbaglio?

La cappa ha uno strano effetto, non sembra un cilindro ma un prisma, è voluta così?

Il muro dovrebbe avere un colore più omogeneo, se è così che l'hai pensato forse devi lavorare sulla photon map.

Vediamo che dicono gli altri utenti più esperti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pitt7 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho iniziato da poco a fare i render in 3ds max con vray, vorrei poter ottenere delle immagini piu realistiche! Cosa posso fare? Soprattutto, che ne pensate?  http://imgur.com/a/EGeFS

Grazie 

Ciao, posta l' immagine qui invece che sul link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora grazie per le risposte intanto! Comunque per i mattoncini ho messo il bump, solo che non riesco a ricreare l'effetto che escono fuori come nella realta! No i mobili della cucina non sono sospesi, c'è lo zoccolo in acciaio che rispecchia il legno e sembra che non è presente! La cappa non va benissimo, pensavo fosse un cilindro ma poi una volta renderizzata è venuta cosi, penso sia il modello 3d! Il muro dovrebbe essere bianco, scusa la mia ignoranza ma che cos'è la photon map? Grazie 

Cucina mod.jpg

Cucina 2 mod.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra che hai molti dubbi, hai valutato di fare un corso di 3DStudioMax + Vray oppure prendere delle lezioni private ? Certo puoi anche imparare da solo ma ci metterai MOOOLTO più tempo.

Tornando al rendering : la cappa è cilindrica o ha le sfaccettature ? Dal modello 3d dovresti vederlo se ha troppe poche facce, per i mattoncini che mappa hai di bump ? prova a postarla, cmq il bump è limitato, se vuoi ottenere un bell' effetto 3d dovresti usare il displace (che però fa aumentare i tempi di rendering)

se usi Vray usa light cache e irradiance map, io uso quelli, se vuoi ti posto i settaggi che uso io ;)

vado in GI e imposto Irradiance Map su Medium, come Light Cache Subdivision a 2000/3000
Se noto effetto rumore (noise), devo impostare Vray - Image Sampler - Type: Adaptive; e aumentare Mine  Max Subdivs (Es: 1,4 oppure 2,8, oppure 20-40)

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono solamente fatto spiegare le cose principali da una persona che conosco, quindi non sono a conoscenza degli aspetti piu importanti, ci ho pensato di fare qualche corso, solo che costano parecchio! La cappa ha delle sfaccettature, ho controllato. Adesso ho provato a rilanciare il render con il displace sui mattoni solo che gli ci vuole tantissimo! Si sto utilizzando anche io vray con light cache e irradiance map! Io ho messo dei settaggi facendo delle prove quindi sicuramente sono sbagliati, grazie mille appena ho tempo li cambio! Gentilissimo! ps: ho anche utilizzato l'effetto environment fog, però non sono riuscito ad ottenere l'effetto che volevo, farò delle prove magari su una piccola stanza così mi regolo meglio! Grazie ancora 

A007BOk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La base in acciaio dei mobili della cucina specchia troppo.

Solo vedendo il render non so come spiegarti come risolvere l'errore della cappa, se si tratta di un cilindro forse fai prima a creare un solido cilindrico e a sostituire quella parte del modello.
La photon map è uno dei metodi per l'elaborazione dei bounce, per i quali grafico3DStudioMax ti ha consigliato di usare light cache e irradiance map. Inizialmente puoi anche provare con irradiance map very low e light cache con subdivision 1000, e aumentare la subdivision di reflection e refraction dei materiali che lo richiedono.
Se l'immagine che hai postato è quella che hai usato per il bump, l'errore consiste nel fatto che per ottenere l'effetto bump devi inserire un'altra immagine (per farla breve) in bianco e nero, dove le variazioni tra i due colori generano l'effetto bump, appunto.
Piuttosto che fare prove, ti consiglierei di leggerti la guida di vray e/o vedere dei tutorial. In ogni caso dai un'occhiata alla guida per capire cosa stai cambiando e perché.

Modificato da arts1983
aggiunte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pitt7 ha scritto:

Ciao, mi sono solamente fatto spiegare le cose principali da una persona che conosco, quindi non sono a conoscenza degli aspetti piu importanti, ci ho pensato di fare qualche corso, solo che costano parecchio! La cappa ha delle sfaccettature, ho controllato. Adesso ho provato a rilanciare il render con il displace sui mattoni solo che gli ci vuole tantissimo! Si sto utilizzando anche io vray con light cache e irradiance map! Io ho messo dei settaggi facendo delle prove quindi sicuramente sono sbagliati, grazie mille appena ho tempo li cambio! Gentilissimo! ps: ho anche utilizzato l'effetto environment fog, però non sono riuscito ad ottenere l'effetto che volevo, farò delle prove magari su una piccola stanza così mi regolo meglio! Grazie ancora 

A007BOk.jpg

è dura iniziare da soli senza fare almeno un corso base ! :wacko: riguardo ai mattoni devi usare una mappa di bump in bianco e nero, ti allego i miei settaggi, li ho impostati per fare rendering veloci, nelle scritte in rosso ti ho indicato come settare i parametri per fare i rendering definitivi (alta qualità) ma ci sarebero tante cose da spiegarti.

2iw84rm.jpg

9t368o.jpg

qui dei suggerimenti per fare rendering veloci :

11gowug.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie veramente, siete stati gentilissimi, ora proverò a modificare le impostazioni, poi inoltre farò la mappa dei mattoncini in bianco e nero, ho provato a fare anche il displacement ma il render va lentissimo quindi ho annullato! Penso che inizierò a guardare anche la guida di Vray e qualche tutorial perchè cosi è molto difficile in effetti! Grazie ancora per le vostre risposte! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti