Vai al contenuto
Francesco Paolelli

modellare uno specchio a filo parete

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sono ignorante a livello di modellazione con 3dsmax infatti prendero lezioni. Generalmente mi modello tutto con rhino ed importo su 3dsmax sul quale con vray eseguo i render.

Ho un problema, volendo utilizzare 3dsmax, devo realizzare uno specchio a filo parete in un bagno quindi partendo dalla parete devo rifilare un rettangolo ed assegnarli il materiale specchio.

come posso procedere??? Ho provato con editpoly e detach ma mi suddivide solo in triangoli essendo la parete importata da rhino costituita da triangoli.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non serve che tu faccia il detach, basta assegnare un id diverso ai poligoni e poi fare un materiale multi/sub-object composto dai materiali muro e specchio.

il problema può essere quello di avere i poligoni laddove ti servono... secondo me fai prima a ricreare la parete con un plane opportunamentse suddiviso, sposti gli edge in modo da avere il quadrato dello specchio e sei a posto.

Personalmente cmq, per quanto a filo farei un modello separato, a costo di bucare la parete: risulta sempre più realistico vedere un bordo/scalino...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti