Vai al contenuto

Recommended Posts

ormai anche in pausa scripteggio, è diventata na droga :D

menù maxscript ---> new script ---> incolla il codice che segue nella finestra che ti si apre

salva il file

esegui lo script (menù maxscipt ---> run script) e ti creerà un file di testo in c:\ chiamato lista_geometrie.txt

select geometry

a = selection as array

f = createfile "c:\lista_geometrie.txt"

for i = 1 to a.count do print ((a[i].name as string + "  " + " X:" + a[i].pos.x as string + " Y:" + a[i].pos.y as string + " Z:" + a[i].pos.z as string)) to:f

close f

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io lavoro in uno studio il mio principale, è rimasto stupito...ti va di fare un lavoretto a pagamnto?

se mi dai il numero di tel chiamosubito , se preferisci chiamaci tu 0721/960764

ciao filippo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao io lavoro in uno studio il mio principale, è rimasto stupito...ti va di fare un lavoretto a pagamnto?

se mi dai il numero di tel chiamosubito , se preferisci chiamaci tu 0721/960764

ciao filippo

grazie della proposta ma sto dedicando tutto il mio tempo alla tesi di laurea (attualmente sono in piccola pausa da scripting) e ho smesso di lavorare fino a dicembre :( :(

teniamoci cmq in contatto: philixspam@gmail.com ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti.....a me serve uno scrip che mi da la lista di tutti gli oggetti, e le loro dimensioni......credo che per te sia semplice..........in quello di prima, mi escono le coordinate, a me servono le dimensioni......dai per te è uno scerzo......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti.....a me serve uno scrip che mi da la lista di tutti gli oggetti, e le loro dimensioni......credo che per te sia semplice..........in quello di prima, mi escono le coordinate, a me servono le dimensioni......dai per te è uno scerzo......

per le dimensioni è un po' più complicato, specialmente se si tratta di geometrie importate, perchè bisogna utilizzare uno script che tira fuori le proprietà di massa e le metta in lista; avevo in programma di lavorarci per la tesi; appena realizzo qualcosa di decente te lo mando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh con lo stomaco pieno si scripta meglio :D :D

il seguente script crea una lista contenente lunghezza larghezza e altezza del bounding box delal geometria, il volume e la posizione di tutte le geometrie presenti in scena

fn lla obj = (

larg = (obj.max.x-obj.min.x)

lung = (obj.max.y-obj.min.y)

alt = (obj.max.z-obj.min.z)

ou = "Larghezza:" + larg as string + " Lunghezza:" + lung as string + " Altezza:" + alt as string

)

fn CVM obj = ( 

Volume= 0.0 

Center= [0.0, 0.0, 0.0] 

numFaces = obj.mesh.numfaces 

theMesh = obj.mesh 

for i = 1 to numFaces do ( 

Face= getFace theMesh i 

vert2 = getVert theMesh Face.z 

vert1 = getVert theMesh Face.y 

vert0 = getVert theMesh Face.x 

dV = Dot (Cross (vert1 - vert0) (vert2 - vert0)) vert0 

Volume+= dV 

Center+= (vert0 + vert1 + vert2) * dV 

) 

Volume /= 6 

Center /= 24 

Center /= Volume 

Volume

)

--select geometry

a = selection as array

f = createfile "c:\lista_geometrie.txt"

for i = 1 to a.count do print (

a[i].name as string + " | " + lla a[i] + " | Volume:" + cvm a[i] as string + " | Posizione " + " X:" + a[i].pos.x as string + " Y:" + a[i].pos.y as string + " Z:" + a[i].pos.z as string

) to:f

close f
se invece vuoi creare una lista solo delle entità selezionate basta che metti due trattini (--) avanti a select geometry esempio
--select geometry

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti