Vai al contenuto
fbibi

modificatore silce

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

so cercando di fare una cosa che mi sembrava semplice, invece mi sto impiccando :wub:

il modificatore silce è quello che sto utilizzando, e vorrei linkare il piano di sezione ad un oggetto che si muove nella scena ma non trovo soluzione sicuramente, anzi ne sono certo, non utilizzo il modificatore in modo corretto....... qualcuno mi può dare lumi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti funziona; ho provato a seguire passo passo il filmato tutto a posto funziona, per l'esempoio del filmato, ho provato a farlo sul piano xy ..mi scambia volentieri l'asse x con l' y e  anche volentieri il valore positivo con quello negativo; insomma se il punto lo sposti sull'asse x il piano silce si muove nel senso opposto.......

Mi viene un dubbio, anche se ruoto il pivot del punto di 180° il risultato non cambia..... se ruoto il pivot del  gizmo mi si inkioda sull'asse e non si muove più:angry:

Usando un dummy ho legato la modifica della posizione dummy sull'asse y e il link al piano silce all'asse z.

così funziona si ma al contrario....

nienteniente centra l'origine dello spazio cioè il punto x0,y0,z0?

sto dando i numeri eh?

Modificato da fbibi
nuovi sviluppi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovato la soluzione basta mettere un segno meno all'y nella finestra delle proprietà del link comunque non mi spiego perché bisogna linkare l'asse y alla z dell'oggetto con il modificatore silce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posti un immagine forse è più facile capire come mai, ma detta così sembra un problema di posizione di pivot (orientamento) o di matrice di trasformazione che ha perso qualche informazione e dovresti resettarla con il ResetXForm.

Il piano come l'hai modellato?

Puoi postare un'immagine o un pezzo del file?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

puoi

1. mettere in local il tuo point/dummy
  2. oppure edirare il Pivot, resettare e poi aplicare il wire

Non posso verificare/editare il file perché dove sono ora non ho Max, mi spiace, ma dovresti risolvere con uno (il primo di sicuro se ben ricordo) che ti ho dato sopra

ciao e buona giornata

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti