Vai al contenuto
plap

Consigli per migliorare

Recommended Posts

E' da poco che uso 3ds max e questo è uno dei miei primi render interni..che ne pensate? Potete darmi dei consigli o dirmi errori che io ancora non vedo e magari voi che siete più esperti sì?!?! Grazie

Modificato da plap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, io non uso 3ds ma cerco di dirti quello che non va. Innanzitutto la scena è un po' piatta, i materiali in generale sono da rivedere: il bump del divano è troppo grande, a terra sono evidenti le ripetizioni della texture, sulle mensole la venatura del legno è nella direzione sbagliata. Il tappeto non ha nessun bump o displacement, così sembra una tavola di forex, devi dare una trama al rilievo.

Quelle semisfere sul soffitto cosa sono? è il volume di luci sferiche? C'è uno spiraglio di luce in alto a destra tra muro e soffitto, non so se dipende dalle impostazioni basse o è un errore di geometria.

Dovresti mettere uno zoccolino a terra, mi sembra strano che non ci sia.

Il riflesso a terra della luce è un po' troppo netto, mi risulta finto.

Prova a fare delle prove di illuminazione con la scena bianca prima di tutto.

Spero di non essere stato troppo cattivo, ma c'è un po' da lavorare :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, anzi...Grazie della risposta accurata...è un peccato però che non usi 3ds e non puoi darmi dritte ad esempio su come rendere meno netta la luce! Apporterò le modifiche in base ai tuoi consigli! ;)
PS: materiali da rivedere in che senso? oltre quello che mi hai detto tu..del legno e il bump?

Modificato da plap

Link al messaggio
Condividi su altri siti