Vai al contenuto
Marco Vanetti

Alpha channel sballato, perchè?

Recommended Posts

Buongiorno signori,

ho spulciato il forum ma non riesco a venirne a capo, sono i miei soliti dubbi presunti da niubbo...
Modello fatto con Autocad 2015 in metri, importato in 3Ds con Vray.
Dei vari layer il layer MURI persino in Autocad sfarfallava, immaginavo per una ipotetica duplicazione del corpo che in realtà non c'era, per cui ho rifatto da capo e l'import in 3DS è risultato corretto ( prima il layer muri non lo importava ).
Rifacendo il solido il 3d è uscito correttamente in 3DS durante l'import, e ho potuto renderizzarlo correttamente.

Tuttavia l'Alpha channel risulta così, come nell'immagine allegata.

Ho provato a cercare se ci fosse qualche opzione tipo "escludi da Alpha channel" o cose simili ma nulla. La cosa particolare è che mi ha escluso pure il layer Erba, e non riesco a spiegarmi il perchè...

Qualche sant uomo ha la soluzione?
Grazie!!

 

alphachannelboh.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×