Vai al contenuto
jdd

64 Bit?

Recommended Posts

Un piccolo quesito....

Ho un processore AMD athlon 64.

Vorrei sapere cosa c'è in giro, di programmi 3d, che viaggiano a 64 bit....

Se no che senso ha, sparare fuori i processori e poi usarne la metà????

Grazi mille.... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,al momento che io sappia xsi e lightwave sono compilati nativamente a 64 bit mentre per maya e 3dsmax ancora nulla all'orizzonte :crying:

naturalmente devi utilizzare un so a 64 bit ... per linux hai solo l'imbarazzo della scelta fra le varie distro mentre per microsoft puoi acquistare win xp 64 bit edition solo online al momento ed è in inglese ma prima di farlo ti consiglio di scoprire se esistono i driver a 64 bit del tuo hardware perche' è ancora un calvario ( ari :crying: ).

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti.... :hello:

Al momento allora ho solo cinema 4d che viaggia a 64....

Sapete per caso se rhino 4.0 è a 64? :eek:

Questa di Rhino 4.0 è diventata ormai una leggenda metropolitana. E' da quando qualcuno lo annunciò (anni orsono) che ogni tanto si trema a sentir parlare della nuova release, ma alla fine si scopre che è un bluff.

A quanto risulta a me, ho spippolato sia sul sito Mcneel che in altri mille siti, è uscita solo una service release 4, che integra gli ottimi bonus tools e le correzioni a vari bug, e una SR2 per flamingo, che corregge i tanti bug ma senza dare alcunchè a funzioni nuove (ne avrebbe bisogno, flamingo è un pessimo R.E.).

Recentemente poi ho letto su una nuova rivista, con tanto di screenshot, di una versione 4.0 annunciata, che conterrebbe delle funzioni di morphing, tramite un bounding box, delle superfici... insomma una commistione tra modellazione nurbs e poligonale.

Ho controllato sul sito Mcneel: non lo aggiornano dai tempi di mosè.

Sono sempre più confuso, qualcuno è in grado di illuminarci su questo eterno dramma di Rhino 4.0? Alla fine quando uscirà sul serio, non ci crederà nessuno... :D

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che hai controllato superficialmente ;)

la versione, anzi le versioni, wip 4.0 di rhino stanno in giro da moltissimo

c'è chi, ormai, utilizza solo la 4 per lavorare anche se è bella buggata

mentre attendi l'intervento di gurugugnola che ha contatti alla mcneel e a cui hanno anticipato qualcosina guardati questi video ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che hai controllato superficialmente ;)

la versione, anzi le versioni, wip 4.0 di rhino stanno in giro da moltissimo

c'è chi, ormai, utilizza solo la 4 per lavorare anche se è bella buggata

mentre attendi l'intervento di gurugugnola che ha contatti alla mcneel e a cui hanno anticipato qualcosina guardati questi video ;)

Maledetti! hanno passato la V4 e non mi hanno detto niente! :D

Scherzi a parte, c'è in giro una versione beta? in che senso "c'è chi la utilizza per lavorare?" loro continuano a fornire la demo della V3 sul sito. Posso procurarmi "legalmente" questa versione w.i.p. o devo rispolverare il vecchio "mulo"? :ph34r:

Ma soprattutto... (qua mi sa che mi serve il guru) indiscrezioni sull'arrivo della nuova release?

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli belli.......ci sono voci molto consistenti che la versione beta della 4 dovrebbe uscire a fine mese (speriamo :blink: )...

Se riesco a contattare Giuseppe Massoni della Mcneel e vediamo di tirargli fuori qualche "notiziola" in piu' vi faccio sapere ;)

Come ha ben sottolineato Phil, la vers. WIP della 4 è fuori da un bel po' :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un piccolo quesito....

Ho un processore AMD athlon 64.

Vorrei sapere cosa c'è in giro, di programmi 3d, che viaggiano a 64 bit....

Se no che senso ha, sparare fuori i processori e poi usarne la metà????

Grazi mille.... ;)

ti conviene essere lungimirante, quindi non investire in ottica microsoft sul breve periodo.

xp 64-bit edition non è supportato da niente, vista sicuramente all'inizio sarà una merda (mi ricordo xp i primi tempi... raccapricciante), quindi occorreranno dei mesi prima di poterci ragionare su in termini di affidabilità.

se invece usi linux il discorso cambia assai perchè ci sono applicazioni come XSI che girano in ambiente 64bit su un OS a 64bit stabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti conviene essere lungimirante, quindi non investire in ottica microsoft sul breve periodo.

xp 64-bit edition non è supportato da niente, vista sicuramente all'inizio sarà una merda (mi ricordo xp i primi tempi... raccapricciante), quindi occorreranno dei mesi prima di poterci ragionare su in termini di affidabilità.

se invece usi linux il discorso cambia assai perchè ci sono applicazioni come XSI che girano in ambiente 64bit su un OS a 64bit stabile.

Interessante...grazie mille franci2k5....

Ah! Qualcuno a percaso qualche notizia su Microsoft Longhorn (versione beta)

o forse ho sentito che dovrebbe chiamarsi definitivamente VISTA???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

megio tutto il anno 2006 di non toccare windows 64 bit version.. ma anche lo nuove Vista versioni..

conosco microsoft ottimo..

mi ricordo che bucco era winnt 3.0.. puoi 3.1..

mi ricordo NT 3.5 che problemi dava.. doppo 2 anni quanto finalmente era abbastanza buono.. hanno iniziato a vedere win NT 4.0... doppo SP 6 di win NT 4.. il sistema era bbastanza stabile e affidabile... era uscita win 2000..

win 2000 e buono.. ma con il SP 3 :)

adesso.. da qualche mesetto win XP e abbastanza stabile.. ma ancora fa scifo.. e win XP e uscito 4 anni fa... :)

se non dovete essere beta tester fregati... non usate OS di M$ che non hanno minimo un spervice pack.. e non sono su merchato minimo un anno... (ma su mercato.. no in beta)

saluti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti