Vai al contenuto
Shiniapple

Salve a tutti!

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 18 anni.

Frequento il quarto anno di un istituto tecnico con indirizzo geometri (In breve usiamo spesso il Cad)

Due ore a settimana facciamo Cad in 3D e mi interessa molto sviluppare questo aspetto anche per prospettive lavorative future.

Diciamo che mi orienterei più sull'aspetto dei videogiochi e non il lavoro da geometri.

Mi piacciono molto i videogiochi e mi soffermo spesso sulla grafica e su come sono fatti i personaggi.

Mi sono informato su internet e ho visto che nel reparto grafico di sviluppo videogiochi vi sono molteplici ruoli, tra cui 2D artist, 3D artsit, concept artist, 3D character artist e via dicendo.

Premetto che ho zero basi di disegno a mano libera (se non qualche piantina fatta a scuola che non c'entra niente) e zero basi anche con i programmi usati per esempio da character artist (che è quello che mi interesserebbe fare) come maya, zbrush, 3d studio e altri.

Vorrei capire da cosa cominciare e in che modo in relazione a quello che vorrei fare, dovrei prima cominciare a disegnare un pò a mano libera su carta o subito al pc, serve una tavoletta grafica oppure va bene anche mouse e tastiera.. insomma sono completamente ignorante in materia e con tantissime domande.

Spero di trovarmi bene qui e che questo forum possa aiutarmi ad apprendere ciò di cui ho bisogno ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti