Vai al contenuto

Recommended Posts

Questa domenica uggiosa e grigia è perfetta per iniziare un nuovo progetto a lungo (spero non a lunghissimo!) termine, che avevo in testa da anni... ho iniziato a raccogliere blueprint e reference di ogni genere della mia moto preferita da quando sono bambino, la mitica Honda CB 750 Four. Ne esistono vari modelli e tantissime customizzazioni, ma cercherò di attenermi il più possibile alla prima versione originale... nel frattempo ho modellato i cerchi ^_^

WIP_Honda_CB_750_Four_00.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il frame principale è finito, mentre modellavo mi immaginavo le bestemmie dei saldatori dell'epoca alla Honda :D

@jojo83 anch'io l'adoro, anche se mi piace più la CB 350 Four che credo abbia venduto di più in Europa (ancora dalle mie parti se ne vede qualcuna)... ma della 750 in rete si trova più materiale a partire proprio dalle blueprint complete del telaio che non è poco

WIP_Honda_CB_750_Four_03.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo vedere il modello in SketchFab :) Grandu Guru!! 

Domanda: perché le scritte sulla spalla dei pneumatici è creata in quel modo? Immagino per la creazione della normalmap o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Michele71 said:

Che spettacolo vedere il modello in SketchFab :) Grandu Guru!! 

Domanda: perché le scritte sulla spalla dei pneumatici è creata in quel modo? Immagino per la creazione della normalmap o no?

Si... è per la normal map ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stamattina mi sono rimesso a riordinare tutte le foto e schemi del motore, mi volevo mettere a piangere :crying: non sarà affatto facile. Poi mi sono fatto coraggio e ho iniziato da uno dei carburatori, ho cercato di dettagliarlo il più possibile... ho pensato che si noteranno meno le mancanze di dettaglio su altri componenti di cui ancora mi è poco chiara la forma ^_^

WIP_Honda_CB_750_Four_07.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sono a buon punto con la modellazione, per riassumere mi mancano ancora: la carena delle fiancate, le pedane del passeggero, pedale delle marce, cavi/tubi vari :) ma sicuramente mi dimentico qualcosa!

WIP_Honda_CB_750_Four_18.png

WIP_Honda_CB_750_Four_19.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti